Scudo d’Oro alla Chiavari Scherma per i suoi primi 50 anni

Nel cinquantenario della fondazione della Chiavari Scherma e a pochi mesi dal 14°Campionato Europeo Master che prenderà il via nella città del Tigullio il 25 maggio 2017, arriva un altro importante riconoscimento dalla Federscherma: lo Scudo d’Oro.

Si tratta del massimo riconoscimento che la FIS attribuisce a una società per i suoi meriti a sostegno, promozione e sviluppo della scherma, oltre ai documentati meriti sportivi della stessa.

Oltre al prossimo Campionato Europeo, la Chiavari Scherma si è distinta in questi ultimi anni per aver organizzato i Campionati del Mediterraneo nel 2014, coinvolgendo ben 20 nazioni in rappresentanza di 3 diversi continenti.

Si aggiungono a questi grandi eventi internazionali una lunga serie di manifestazioni nazionali, nelle quali si sono sempre distinti gli atleti, specie i più giovani, di Chiavari. Infatti l’attenzione che la società dedica allo sviluppo del settore giovanile è tradizionalmente alta, ne sono prova gli ottimi risultati ottenuti a livello regionale e nazionale.

Tra le notizie rilevanti per Chiavari Scherma il patrocinio che Rai ha concesso al Campionato Europeo Master, dove per la prima volta un evento di questo genere assurge alla ribalta mediatica nazionale. Questo grazie agli alti standard organizzativi e divulgativi che la società ha dimostrato di mantenere.

La consegna del premio sarà concomitante all’Assemblea elettiva Nazionale della FIS, durante la quale oltre alle consegne delle onorificenze d’oro, si procederà con il rinnovo delle massime cariche federali

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.