Arti Marziali, Vela e molto altro: tutti gli eventi sportivi del week end

98
Barche in acqua per l'Invernale del Tigullio
Barche in acqua per l'Invernale del Tigullio

Grande week end di sport in Liguria. Tanti gli eventi distribuiti su tutto il territorio, ecco il programma completo.

Il meglio del Judo si ritrova sabato e domenica al 105 Stadium di Genova per le finali Nazionali della Coppa Italia con ai blocchi di partenza le migliori società di tutto lo stivale.
Arti marziali in primo piano anche domenica al Palauxilium di Via Cagliari con il 50° compleanno del Karate Kai Genova. Già dalla mattina, ci sarà il raduno atleti e a seguire lo stage multidisciplinare dedicati a Karate, Ju-Jitsu e Aikido. Dalle 14 alle 17 grande spettacolo con tante dimostrazioni.
Sempre domenica ma a Quiliano, in provincia di Savona, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del Karate. Torna per il settimo anno il Memorial Carlini, gara interregionale aperta a tutte le classi: dai Ragazzi (2006/2005) ai Master (1981/1951).

Sabato alle 19 al Palamare di Prà altra festa di compleanno. A spegnere 70 candeline sarà il Gruppo Sportivo Aragno. Nella Piazza adiacente alla Stazione Ferroviaria si terrà l’evento per raccontare la storia del sodalizio con le parole dei soci fondatori e degli atleti del passato e del presente.
Qualche ora prima il nuoto incontra la solidarietà grazie al Campione del Mondo Edoardo Stochino. Dalle 15 a Sestri Levante si nuota per Amatrice e Accumoli. La formula scelta è la staffettona con 50 nuotatori e nuotatrici per ciascuna delle otto corsie della piscina coperta. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore dei terremotati del centro italia.

Per gli appassionati di pallavolo l’evento da non perdere è in programma sabato sabato alle 18 al PalaSerteco di via Digione: la Serteco Volley School di serie B2 ospita la Foppapedretti Bergamo.

Week end intenso per tutti gli amanti della vela. Nel Tigullio riparte per la 41esima volta nella storia l’Invernale Golfo del Tigullio. Sabato e domenica la prima tappa della manifestazione, sarà l’inizio di un viaggio di quattro tappe che si concluderà il 12 febbraio.
Vele in acqua anche all’interno del Porto di Prà-Voltri dove domenica alle 11 si svolge il Trofeo Ilva dedicato alla classe Optimist.

Il freddo di questi giorni non fermerà i runners pronti a conquistare Imperia con l’ “OliOlivaRun”. Il via è previsto alle 10 per un percorso di dieci chilometri tutti pianeggianti e con la vista del mare a spezzare la morsa della fatica.
Chi ama mettersi alla prova su più discipline domenica a Varigotti potrà cimentarsi, invece, nella gara di Triathlon “In3pid”. Il programma prevede: un chilometro di nuoto, 16 km durissimi di mountain bike e 7 km di corsa lungo sentieri tortuosi.

A chiudere il grande week end di sport in Liguria arriva alle 18 al Palasprint di Spezia il derby da tutto esaurito tra Tarros Spezia e Follo. Una partita speciale che da sempre scalda i cuori dei tifosi di tutto il territorio spezzino.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.