Media spettatori in A: la Sampdoria sorpassa il Genoa

La Sampdoria sorpassa il Genoa nella media spettatori per partita in serie A. A incidere è soprattutto il derby .

Sampdoria settima, Genoa ottavo. La classifica degli spettatori in serie A cambia e i blucerchiati sorpassano i rossoblù. A fare la differenza giunti alla dodicesima giornata è il derby di ottobre in cui a Marassi si è registrato l’ingresso di 29824 tifosi, record stagionale per lo stadio genovese. Un dato che ha fatto balzare la società di Massimo Ferrero a quota 21515 spettatori a partita contro i 20620 del Grifone.

Quanti spettatori in totale per Genoa e Sampdoria?

In totale in cinque partite casalinghe la Sampdoria ha raccolto 107576 spettatori contro i 123717 del Genoa che però ha giocato al Ferraris una partita in più. Tolto il derby la sfida con l’Inter è stata per i blucerchiati la più affollata con 20906 persone allo stadio mentre i rossoblù hanno fatto segnare il proprio record con il Napoli con 23905.

I prossimi impegni potrebbe vedere ancora un cambiamento in questo speciale derby visto che dopo la sosta il Genoa affronterà a Marassi la Juventus dopo aver affrontato la Lazio in trasferta mentre i blucerchiati domenica 20 novembre sfideranno tra le mura amiche il Sassuolo alle 12,30 partita importante ma non di troppo appeal solitamente.

A primeggiare per media spettatori allo stadio è l’Inter con 46686 tifosi a partita nell’impianto di casa, inseguono i nerazzurri: la Juventus con 39678, il Milan con 38521, la Roma con 28276 e la Fiorentina con 27253. Il Napoli è sesto con 26707. A chiudere la graduatoria: Crotone, che però ha giocato le prime gare a Pescara, l’Empoli e il Sassuolo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.