Genoa e Sampdoria: i resoconti degli allenamenti di oggi

951

Genoa e Sampdoria sono tornati ad allenarsi oggi senza i Nazionali. Ecco i report in arrivo dai siti internet delle due società genovesi.

Genoa: oggi allenamento alla Sciorba

Adunata allo Sciorba Stadium e primo allenamento dopo due giorni di riposo. Senza i dieci nazionali impegnati fuori Genova, la squadra ha ripreso la preparazione nell’impianto della Valbisagno. Gruppo a ranghi ristretti ma programma da marines per i giocatori agli ordini di mister Juric, rimasti sul terreno battuto sul finire dalla pioggia per oltre due ore e mezza, prima di ripararsi negli spogliatoi utilizzati dalle leve della Cantera Genoa Barabino & Partners. Esercitazioni e partitella sono state integrate da giri di corsa con gps e cardiofrequenzimetri di ordinanza. Nessuna novità a livello di infermeria.

Questa mattina allo Sciorba Stadium, sede della Cantera Genoa B&P, i giocatori del Grifone si sono allenati condividendo, per lunghi frangenti, la pista a bordo campo con diversi atleti tesserati in società sportive genovesi e non. Tra loro anche la campionessa di fondo e maratoneta Emma Quaglia, tifosa del Genoa da Gradinata Nord. Com’è nel suo stile mister Juric non ha imposto ad altri preclusioni all’utilizzo degli spazi gestiti dal consorzio Genoa SportCity. Il risultato è stata una sorprendente, per certi versi, commistione e un’atmosfera che sapeva tanto di polisportiva. Come nella natura originaria del club.

Sampdoria: rientra in gruppo Palombo

Angelo Palombo con la maglia della Sampdoria
Angelo Palombo con la maglia della Sampdoria

Priva dei nazionali Bruno Fernandes, Karol Linetty, Luis Muriel, Pedro Pereira, Patrik Schick e Milan Skriniar, la Sampdoria si è ritrovata questo pomeriggio a Bogliasco per la ripresa degli allenamenti. Dopo una prima fase di attivazione fisica in palestra, sul prato principale del “Mugnaini” Marco Giampaolo e il suo staff hanno diretto un allenamento incentrato su esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema.

Programmi. Stanley Amuzie e Angelo Palombo sono tornati a lavorare con il gruppo, mentre Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic hanno proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero agonistico. Terapie e potenziamento settoriale per Emiliano Viviano. Domani, giovedì, la squadra sosterrà una doppia seduta.

Condividi