12a Fiorentina-Sampdoria 1-1: cronaca e video

Finisce 1-1 Fiorentina-Sampdoria al Franchi. Bernardeschi segna per primo, pareggia Muriel poi è Puggioni show.

[mom_video type=”youtube” id=”mypcGctju-A”]

Giampaolo conferma gli undici che hanno battuto Genoa e Inter per provare a spezzare il tabù trasferte, solo una vittoria lontano da Marassi per i blucerchiati. L’inizio è incoraggiante per i liguri e Muriel riesce anche a mettere i brividi al Franchi con un sinistro a lato non di molto. I problemi per la Sampdoria si presentano quando i ragazzi di Paulo Sousa alzano il ritmo e trovano sulle fasce spazi aperti per fare male. La difesa blucerchiata va in confusione quando Tello e Bernardeschi affondano ed è proprio il giovane gioiello viola sbloccare la gara al 37’ con un cross che si infila direttamente alle spalle di Puggioni. Subito dopo Kalinic segna ancora ma la rete viene annullata per fuorigioco. Regini e compagni sono alle corde ma per fortuna arriva il duplice fischio a fermare la gara.

Fiorentina-Sampdoria 1-1: Muriel accende la ripresa

Muriel esulta dopo il gol in Empoli-Sampdoria
Muriel esulta dopo il gol in Empoli-Sampdoria

Nella ripresa lo spartito cambia, esce Linetty entra Praet e la Sampdoria inizia ad uscire dal guscio con più qualità. Il pareggio è naturale conseguenza di un atteggiamento migliore e arriva grazie al colpo di testa di Muriel servito da Regini al termine di una bella azione blucerchiata. Il colombiano è in ottima forma e dieci minuti regala un altro grande spunto di classe portandosi a spasso la difesa avversaria e regalando un ottimo pallone a Fernandes che non riesce però a scoccare il destro dal centro dell’area. La sfida si accende e a diventare protagonista è Puggioni che effettua un vero e proprio miracolo sul colpo di testa preciso di Rodriguez. Il capitano viola ha poi la grande occasione quando si trova tutto solo a cinque metri dalla porta ma mette a lato.

Nel finale Puggioni ha ancora modo di farsi notare su un tocco di Astori mentre Budimir arriva tardi all’appuntamento con il gol su ottimo assist di Bruno Fernandes. Finisce 1-1, secondo risultato utile consecutivo della Sampdoria che appare in forte crescita,

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.