Sampdoria: incubo trasferte, a Firenze per invertire la rotta

Condividi

Solo quattro squadre in serie A hanno fatto peggio della Sampdoria in trasferta. A Firenze la squadra di Giampaolo vuole invertire la rotta.

Quattro punti: una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte in sei partite. E’questo il cammino di certo non entusiasmante della Sampdoria lontano da Genova. In trasferta solo Bologna, Cagliari, Empoli e Crotone hanno fatto peggio dei blucerchiati. Un dato che va ribaltato se davvero si vuole fare il salto di qualità. La prossima occasione non è delle più facile. La squadra di Giampaolo giocherà a Firenze contro la Viola di Paulo Sousa che sta vivendo un periodo felice dopo le iniziali difficoltà.

Sampdoria in trasferta: una sola vittoria

[mom_video type=”youtube” id=”eUY62Hp4Dj0″]

Invertire la rotta o meglio, ripartire da dove la Sampdoria aveva iniziato. Perché ad Empoli alla prima di campionato l’1-0 ai toscani aveva fatto intravedere una stagione brillante per i blucerchiati. Un risultato che è rimasto però l’unico pieno in trasferta. Dopo sono arrivate lontano dal Ferraris tre sconfitte di fila, il pareggio di Pescara e il pesante rovescio in casa della Juventus.

A preoccupare non sono solo i risultati. Dopo la vittoria di Empoli e la rocambolesca sconfitta con la Roma, quando il nubifragio interruppe la gara per oltre un’ora dopo la rimonta blucerchiata, la Sampdoria ha perso la rotta perdendo a Bologna e Cagliari senza destare impressioni troppo positive nonostante in Sardegna fu l’errore di Viviano a decidere la partita.

Due mesi dopo l’ultima vittoria in trasferta Giampaolo viaggia verso Firenze con qualche certezza in più rispetto al passato e la grande voglia di piazzare il colpo esterno per poter scalare la classifica. Per farlo il tecnico si affiderà a tutti i titolari che hanno battuto in rapida successione il Genoa, nel derby, e l’Inter, due successi arrivati a Marassi dove i blucerchiati corrono a passo decisamente spedito.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...