Sampdoria: Fernandes e altri sette, i convocati in Nazionale

Sono arrivate le convocazioni in Nazionale per i giocatori della Sampdoria. Tanti i giovani pronti a partire.

Samporia: i convocati in Nazionale

Bruno Fernandes
Bruno Fernandes

Doppio impegno per Slovacchia e Repubblica Ceca, doppia chiamata in casa Sampdoria. Alle ore 20.45 di venerdì 11 novembre, allo stadio “Antona Malatinského” di Trnava, la Slovacchia di Milan Skriniar se la vedrà con la Lituania nel quarto match di qualificazione alla Coppa del Mondo Russia 2018. Martedì 15 novembre il difensore blucerchiato e i suoi compagni giocheranno poi allo stadio “Ernst Happel” di Vienna una gara amichevole contro i padroni di casa dell’Austria (calcio d’inizio alle 20.45).

Qualificazione mondiale anche per Patrik Schick, inserito nella lista della Repubblica Ceca che l’11 novembre ospiterà la Norvegia all’”Eden Stadium” di Praga (ore 20.45). Il 15 novembre, sempre tra le mura amiche dello stadio “Městský” di Mladá Boleslav, i cechi si troveranno di fronte la Norvegia (ore 19.45) ma soltanto a livello amichevole.

Comincia con Pedro Pereira la – probabile – lunga sequenza di convocazioni in arrivo nella sede blucerchiata di Corte Lambruschini. Il giovane terzino è stato chiamato dal Portogallo Under 19 per le tre gare di qualificazione al turno Élite del prossimo Europeo di categoria, in programma in Georgia nel luglio 2017. I lusitani, inseriti nel Gruppo 8, se la vedranno nell’ordine, sempre allo stadio “Hadzhi Dimitar” di Sliven, con i padroni di casa della Bulgaria (10 novembre, ore 10.00), con la Bielorussia (12 novembre, ore 10.00) e con la Danimarca (15 novembre, ore 13.00).

Linetty. Nell’ambito delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2018, venerdì 11 novembre all’”Arena Națională” di Bucarest (ore 20.45), il centrocampista polacco e i suoi compagni giocheranno contro i padroni di casa della Romania. Tre giorni più tardi, lunedì 14 novembre, l’impegno per i ragazzi di Adam Nawałka sarà amichevole: al “Miejski” di Wroclaw (ore 19.45) i polacchi se la vedranno con la Slovenia.

Fernandes. Con il pass per l’Europeo 2017 di categoria già in tasca, il numero 10 lusitano della Sampdoria affronterà invece un doppio test amichevole: l’11 novembre all’”Estádio do Bonfim” Setúbal la selezione di Rui Jorge scenderà in campo contro la Repubblica Ceca (ore 17.15 locali, le 16.15 italiane) mentre il 15 novembre saranno di scena al “De Vijverberg” di Doetinchem, ospiti dell’Olanda (ore 18.30).

Colombia. Luis Muriel e i Cafeteros affronteranno due partite chiave in ottica-Russia 2018. La Colombia se la vedrà con il Cile a Barranquilla il 10 novembre, alle 21.30, e replicherà contro l’Argentina a San Juan, cinque giorni più tardi (calcio d’inizio alle 00.30 italiane).

 

Primavera. Per quanto riguarda i giocatori dell’Academy, il centrocampista Denis Baumgartner parteciperà al Torneo Marbella con la Slovacchia U19. Gli avversari di turno saranno Belgio, Polonia e Norvegia. Per l’altro Primavera Yassin Ejjaki è invece in programma a Rabat uno stage con l’U18 del Marocco.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.