Genoa: dieci convocati in Nazionale, Izzo in azzurro

Ninkovic e Biraschi sono i primi due convocati in Nazionale del Genoa. Entrambi sono stati selezionati in Under 21.

Ventura ne convoca tre in Nazionale

Dopo Leonardo Pavoletti e Mattia Perin presenti a Coverciano, le porte della Nazionale si sono aperte per Armando Izzo, che già aveva partecipato allo stage di maggio pre-Euro 2016. Il ct Giampiero Ventura ha chiamato con sé il 24enne difensore protagonista di un inizio di campionato strepitoso, sulla scia dell’eccellente stagione precedente. Sono saliti a tre i tesserati del Grifone selezionati dunque dal ct, che durante la visita estiva nel ritiro della squadra a Bardonecchia, aveva avuto modo di soffermarsi proprio con Izzo, Perin e Pavoletti, manifestando interesse nei loro riguardi e comunicando le attenzioni rivolte dal suo staff.
Per Armando Izzo il suggello di una carriera in grande ascesa e un premio per la tenacia con cui ha inseguito l’obiettivo, al di là dei valori espressi sul rettangolo verde dove, senza contare il recupero con la Fiorentina, svetta al primo posto nella classifica dei recupera palloni (44) in tutta la Serie A Tim. Con il suo senso dell’anticipo, Izzo spadroneggia nella zona di competenza ed è uno dei punti fermi della difesa del Genoa, la seconda meno battuta con quella della Fiorentina dietro la Juventus. Nel primo pomeriggio Izzo, “sono felice ed emozionato”, è atteso nel ritiro degli azzurri per unirsi ai compagni, per le amichevoli contro Liechtenstein e Germania.

Biraschi e Ninkovic in Nazionale

Davide Biraschi difensore del Genoa
Davide Biraschi difensore del Genoa

Ennesima convocazione in Under 21 per Davide Biraschi che è stato chiamato da Gigi Di Biagio per le sfide contro Inghilterra e Danimarca. In attesa di esordire con il Genoa, il difensore spera di trovare spazio con gli azzurrini.

In vista dei play-off di andata (11 novembre) e ritorno (il 15) contro la selezione norvegese, valide per le qualificazioni all’Europeo di categoria, Nikola Ninkovic è stato convocato dalla Nazionale Under 21 serba. Il raduno è stato indetto per la giornata di lunedì a Belgrado. Per il talentuoso 21enne, vincitore di tre campionati con la maglia del Partizan, si tratta di un gradito ritorno in nazionale dove ha espletato la trafila dalle leve più giovani. Un riconoscimento per le apparizioni con il Genoa, con cui ha firmato il primo gol in Serie A Tim contro il Milan. E per la società, e in particolare per il presidente Preziosi, che lo aveva messo contratto quasi un anno fa, girandolo poi in prestito per sei mesi al Chievo prima della tappa in Liguria.

Sono partiti Rincon per unirsi al Venezuela (match contro Bolivia ed Ecuador) e Laxalt aggregato all’Uruguay (sfide con Ecuador e Cile). Pandev ha raggiunto i compagni della Repubblica di Macedonia, attesa da un’amichevole in Spagna e poi da un altro test. Gakpé scenderà in campo con il Togo contro Comore e Marocco. Zima è con la Repubblica Ceca per un’amichevole con il Portogallo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.