L’ultimo saluto a Renzo Fossati

Condividi

Oggi a Nervi i funerali di Renzo Fossati, presidente del Genoa dal 1975 al 1985. Tanti i suoi ex giocatori arrivati a Genova.

Il Genoa, i genoani e tutto il calcio italiano saluta Renzo Fossati. Questa mattina si sono svolti nella chiesa di San Siro di Nervi i funerali dell’ex presidente rossoblù. Se n’è andato a 85 anni dopo una lunga malattia “u sciu Rensu” alla guida del club più antico d’Italia tra il 1975 e il 1985 tra alterne fortune. Tra risultati buoni e meno buoni la sua più grande vittoria fu quella della conquista della gente che oggi lo ha salutato per l’ultima volta.

Una sciarpa del Genoa è stata appoggiata sul feretro di Renzo Fossati. Una sciarpa osservata anche dai suoi ex calciatori che in tanti sono arrivati a Nervi per salutarlo un ultima volta. C’erano Silvano Martina, Attilio Perotti, Claudio Sala, Oscar Damiani, Giorgio Vitali, Roberto Antonelli, Massimo Briaschi, Claudio Maselli e Sidio Corradi, e poi il vicepresidente Gianni Blondet, il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati e una squadra del settore giovanile. Presente, passato e futuro del Genoa si sono uniti per l’ex presidente Fossati. Non solo i colori rossoblù, alle esequie c’erano anche alcuni rappresentanti della Sampdoria.

Condividi

Articoli correlati

A Napoli il Genoa ha scontato antichi vizi ma si è confermato in crescita

Un capitolo già letto, un dejà-vu che suscita rimpianti...

Napoli-Genoa 1-1, Frendrup a inizio ripresa, Ngonge pareggia solo al 90′

La trasferta di Napoli è una pratica metafora della...

Il Grifo può puntare al colpaccio da corsari a Napoli

Vero che l'Atalanta ha spezzato l'incantesimo, ma non si...

Dea troppo superiore, ma il Genoa ha saputo tenerle testa

Ci sta di perdere di fronte ad una corazzata...

Gila accoglie al varco la lanciatissima Atalanta del maestro Gasperini

L'ambiente genoano è talmente sereno e disteso – evento...