L’ultimo saluto a Renzo Fossati

Oggi a Nervi i funerali di Renzo Fossati, presidente del Genoa dal 1975 al 1985. Tanti i suoi ex giocatori arrivati a Genova.

Il Genoa, i genoani e tutto il calcio italiano saluta Renzo Fossati. Questa mattina si sono svolti nella chiesa di San Siro di Nervi i funerali dell’ex presidente rossoblù. Se n’è andato a 85 anni dopo una lunga malattia “u sciu Rensu” alla guida del club più antico d’Italia tra il 1975 e il 1985 tra alterne fortune. Tra risultati buoni e meno buoni la sua più grande vittoria fu quella della conquista della gente che oggi lo ha salutato per l’ultima volta.

Una sciarpa del Genoa è stata appoggiata sul feretro di Renzo Fossati. Una sciarpa osservata anche dai suoi ex calciatori che in tanti sono arrivati a Nervi per salutarlo un ultima volta. C’erano Silvano Martina, Attilio Perotti, Claudio Sala, Oscar Damiani, Giorgio Vitali, Roberto Antonelli, Massimo Briaschi, Claudio Maselli e Sidio Corradi, e poi il vicepresidente Gianni Blondet, il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati e una squadra del settore giovanile. Presente, passato e futuro del Genoa si sono uniti per l’ex presidente Fossati. Non solo i colori rossoblù, alle esequie c’erano anche alcuni rappresentanti della Sampdoria.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.