Genoa: Pavoletti vede azzurro, Ventura pronto a convocarlo

Sabato il Ct Ventura diramerà le convocazioni ufficiali per i prossimi impegni della nazionale. Pavoletti dovrebbe essere convocato.

Leonardo Pavoletti è pronto a tornare in Nazionale. Il Commissario tecnico Ventura con ogni probabilità lo inserirà nella lista dei convocati per le partite del 12 e 15 novembre rispettivamente contro Liechtenstein (qualificazione ai Mondiali di Russia 2018) e Germania, amichevole, nella rivincita della partita di Euro 2016 persa dagli azzurri ai rigori.

Pavoletti in Nazionale

Pavoletti esulta
Pavoletti esulta

L’attaccante genoano era già stato inserito dal ct nei convocati per le sfide con Francia e Israele e per un attimo ha sognato anche l’Europeo quando Conte lo aveva convocato il 16 maggio. La speranza di volare in Francia si è però spenta subito quando il nome di Pavoletti non figurava nei 30 preconvocati per la rassegna continentale.

Ora però Ventura ha bisogno di attaccanti da area di rigore vista anche la rinuncia a Pellè per la mancata stretta di mano nella gara con la Spagna dopo la sostituzione. Servono bomber e Pavoletti è in cima alla lista. Se davvero arriverà la convocazione dovrà lottare con Immobile per una maglia da titolare partendo un po’ indietro visto il gol vittoria di Skopje dell’attaccante della Lazio. Superati i guai fisici Pavoletti si è ripreso il Genoa e ora punta ad esordire in azzurro e magari cercare nei prossimi  mesi di conquistarsi un posto al Mondiale a suon di gol.

Perin sicuro della chiamata

Sicuro della chiamata è invece Mattia Perin. Il ruolo di vice Buffon per il futuro non è ancora stato assegnato. Il numero uno rossoblù è nelle grazie di Ventura ma deve guardarsi dalla rapida ascesa di Gianluigi Donnarumma che a soli 17 anni sta incantando l’Italia e ha già esordito in maglia azzurra. Perin però è pronto alla lottare e cercherà di dimostrare il suo valore già dal prossimo ritiro a Coverciano.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.