Primo punto per Magra Azzurri

Il logo della sociatà Magra Azzurri

Condividi

Arriva finalmente il primo punto in classifica per i bianco azzurri al termine di una gara che, soprattutto nel primo tempo, ha visto i padroni di casa assoluti padroni del campo con gli ospiti costretti costantemente sulla difensiva ma che si ritrovano per caso in vantaggio alla mezzora grazie ad un rimpallo che favorisce Mura abile a battere un´incolpevole Quintavalla.

Pensare che sino al vantaggio ospite sono innumerevoli le opportunità per il vantaggio dei locali. A 6° salvataggio sulla linea su debole conclusione di Giannini, al 10 è Conedera a tentare il pallonetto bloccato dal portiere e al 15° gran conclusione di Giannini che si stampa sulla traversa. La pressione del Magra Azzurri è costante e la Rivarolese dimostra qualche affanno nella fase difensiva. Al 18° Capetta raccoglie un rinvio della difesa calcia di prima intenzione ma il suo tiro è debole e non crea problemi al portiere. Passa un minuto e su angolo di Mameli Michi colpisce di testa ma la palla esce a lato di un soffio.
E si arriva al vantaggio ospite : su rilancio della difesa genovese la palla colpisce Mura traendo in inganno i difensori del Magra Azzurri, è abile l´attaccante a battere il nostro portiere in uscita.
I ragazzi di mister Bertacchini accusano il colpo ma dopo qualche minuto di sbandamento arrivano due volte al tiro con Conedera che la prima volta calcia alto sulla traversa e la seconda costringe l´estremo difensore ospite alla grande parata.
La ripresa vede un maggiore equilibrio con gli ospiti che controllano con più facilità le sterili iniziative dei padroni di casa. Ma nell´ultimo quarto d´ora i bianco azzurri ritrovano la forza per l´assalto finale e all´85° per un fallo su Conedera in area il direttore di gara concede il calcio di rigore che Jacopo Antonelli trasforma con freddezza per l´ 1 a 1 finale.

Condividi

Articoli correlati

Il Sestri Levante riceve il presidente Lega Pro Matteo Marani

Con la Serie C NOW 2024/2025 alle porte, la Lega Pro fa visita...

Il Comune di Genova premia il Genoa Under 18 campione d’Italia

Questa mattina, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi,...

Sciorba Stadium: record di adesioni per il Junior Camp Milan Academy

Da ieri è in svolgimento il Junior Camp Milan...

Il genovese Riccardo Berioli campione italiano Under16 di Calcio da Tavolo

Tante emozioni in quel di Reggio Emilia dove, nel corso del...

Approvato il rifacimento del Rinaldo Grondona a Pontedecimo

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore agli Impianti...

A Christian Rossi il 35° premio “Carlo Geddo”

Venerdì 31 maggio gli arbitri della sezione A.I.A. “Stefano...