Sampdoria-Inter: le probabili formazioni

Sampdoria-Inter sarà il posticipo della decima giornata di campionato. Giampaolo deve vincere per rinsaldare la sua posizione sulla panchina blucerchiata.

QUI SAMP – La vittoria nel derby non ha cambiato troppo le cose per Giampaolo. Il poker subito con la Juventus ha rimesso in discussione il tecnico che deve vincere per allentare i fantasmi dell’esonero. Contro l’Inter rispolvererà la formazione anti Genoa. Fernandes rientra nel ruolo di trequarista alle spalle di Quaglierella e Muriel che si riprendono la maglia da titolare dopo il turno di riposo a Torino. Per il resto rientrano tutti i titolari con Torreira a fare il regista e la coppia Skriniar e Silvestre a proteggere Puggioni. Il portiere-tifoso sarà ancora una volta schierato al posto dell’infortunato Viviano. La buona prova nell’ultimo turno non cambia le cose al momento per Praet, il belga rimane un rincalzo o almeno così al pensa Giampaolo.

QUI INTER – De Boer non è ancora salvo, anzi, nonostante i proclami del dopo Consiglio di Amministrazione molti in casa Inter stanno aspettando il primo rovescio per esonerarlo.L’olandese ha bisogno di una vittoria e si affiderà ancora una volta a Icardi trascinatore nerazzurro con otto gol. Nel 4-3-3 confermato nonostante la brutta prestazione con il Torino Ansaldi in difesa. Centrocampo di qualità e quantità con Joao Mario, Banega e Brozovic mentre in attacco Eder e Candreva avranno il compito di rifornire di palloni Icardi. Ancora panchina per l’oggetto misterioso Gabigol.

Sampdoria-Inter: le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2) Puggioni, Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo

Inter (4-3-3) Handanovic, Ansaldi, Muriello, Mirando, Nagatomo; Banega, Joao Mario, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.