Arcobaleno Savona si esalta con Biancardi

Luca Biancardi
Luca Biancardi

L’Atletica Arcobaleno Savona si avvia a concludere la stagione agonistica 2016. Una annata contraddistinta da un notevole impegno organizzativo e, in parallelo, da validi riscontri tecnici conseguiti sia a livello di squadra (poker in occasione delle finali interregionali dei Campionati Societari, cui hanno partecipato le 4 formazioni – allieve, allievi, assoluta maschile ed assoluta femminile – ) che grazie a singole individualità.

Tra i singoli si è messo sicuramente in evidenza il 16enne savonese Luca Biancardi, capace di realizzare crono quali 10.84 sui 100 piani e 22.38 sui 200, prestazioni che lo collocano ai vertici delle graduatorie nazionali di categoria e che hanno fruttato all’allievo di Angelo Pastorino la recente convocazione al Raduno Nazionale Giovanile in programma a Grosseto dal 29 ottobre al 1° novembre. La conferma che il 2017 sarà per Luca una annata importante, con l’obiettivo di mettersi ancor più in evidenza mirando ad acquisire anche ulteriore esperienza nel contesto internazionale.

E anche a livello organizzativo c’è ancora un impegno a breve: sabato 29 ottobre l’impianto intercomunale di Boissano vedrà lo svolgimento della “Coppa dell’Amicizia”, manifestazione intersociale proposta dall’Atletica 92 Ventimiglia di Marco Muratore che vedrà impegnati su piste e pedane i giovani (ragazzi e cadetti) dei Team di base che partecipano al progetto di gestione dell’Atletica Arcobaleno (oltre ad Atletica 92 Ventimiglia saranno presenti Athle Team Genova, Atletica Varazze, Centro Atletica Celle Ligure, Atletica Run Finale, i piemontesi dell’Atletica Bugella Biella ed i valdostani dell’US Pont Donnas).

Inizio alle ore 15, un paio d’ore di gare e grande “Nutella party” finale!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.