Al Poggiolino il III Torneo “Giocando con Biki”

Condividi

Pallanuoto femminile protagonista al Poggiolino il prossimo fine settimana. Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, la piscina comunale del Poggiolino ospiterà la III edizione del Torneo “Giocando con Biki”, manifestazione riservata alle squadre Under 15 e dedicato alla memoria di Federica Zenato, chiamata affettuosamente Biki”, ex giocatrice del Rapallo purtroppo prematuramente scomparsa. L’evento è organizzato da Comitato Regionale FIN (con particolare interessamento di Rossana Albera) e Rapallo Nuoto e Pallanuoto (con referente Emanuela Schiaffino, dirigente gialloblu ed ex compagna di squadra di Biki).

«Nella duplice veste di vice presidente FIN Liguria e presidente della Rapallo Nuoto, sono estremamente orgoglioso di dare il mio contributo nel ricordo di Biki – osserva Alessandro Martini – Assieme ai suoi familiari e agli amici, la piscina di Rapallo ospiterà giovani future campionesse: una festa di sport dove il comune denominatore è l’amore per la pallanuoto. Il numero 5 verrà “ritirato” da ciascuna formazione ed “assegnato” a Biki, perché quello era il numero della sua calottina: in questo modo, Federica sarà simbolicamente in campo assieme alle altre ragazze e sarà come averla ancora qui con noi. Vorrei ringraziare il Comitato Regionale Ligure nelle persone di Rossana Albera e del presidente Silvio Todiere, e la Rapallo Nuoto e Pallanuoto nello specifico nelle persone di Emma Schiaffino e Netti Gyore per essere sempre disponibili a queste lodevoli iniziative».

Il Torneo vedrà affrontarsi otto squadre. Oltre alle padrone di casa del Rapallo Pallanuoto, a contendersi la vittoria saranno NC Milano, RN Imperia, Como Nuoto, Bogliasco 1951, RN Florentia, U.S. Locatelli e Marina Militare. «Sono molto contenta che abbiano aderito così tante Società, che ringrazio – sottolinea Emanuela Schiaffino – Saranno due giorni intensi ma sicuramente divertenti per le ragazze».

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img