Ottima partenza dell’HC Genova in serie B

144

Il campionato di serie B di hockey su prato dell’HC Genova, squadra allenata quest’anno dal tandem italo-tedesco Piergiorgio Cardinale-Daniel Menck, è cominciato con il piede giusto. Dopo il rotondo successo nell’incontro inaugurale contro il Rainbow, i gialloblù si sono ripetuti domenica scorsa con un’altra vittoria sul Liguria di Savona. L’HC Genova guida pertanto il girone di Area 1/b a punteggio pieno e anche per questa stagione sportiva la Società di hockey prato più antica d’Italia riporta sulle sue maglie il logo dell’altrettanto storica Società di brokeraggio genovese Italbrokers.

Le squadre genovesi si fanno valere anche nel girone A della serie A2 dove la Superba di mister Medda e del presidente Puggioni, superato domenica al Lagaccio il CUS Cagliari, guida la classifica del proprio girone insieme ai toscani del Pistoia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.