Sabato 22 ottobre, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato si è disputata la seconda giornata del campionato nazionale di B2 femminile. Di fronte la padrone di casa della NORMAC AVB e le varesine del Cosmel Gorla Volley.
Il coach Mario Barigione schiera in partenza Francesca Montinaro in palleggio. Silvia Truffa opposto, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour bande, Sara Scurzoni ed Emanuela Gazzano centrali, mentre Elisa Botto è il libero.
Dopo un buon avvio, che ha visto la NORMAC AVB vincere i primi due set, la squadra genovese ha subito il ritorno delle forti avversarie varesine e, complice un calo di concentrazione, pur lottando su ogni palla ha dovuto cedere la vittoria. I punteggi in particolare quelli degli ultimi tre set giocati punto a punto (25/14 – 25/20 – 23/25 – 23/25 – 13/15) e le quasi 2 ore e mezza di gioco fanno capire quanto questo incontro sia stato combattuto e la sconfitta lascia davvero l’amaro in bocca.
Nel corso dell’incontro sono entrate a dare il loro apporto Vittoria Farina, Camilla Iandolo e Alessandra Turci.
Sabato 29 ottobre la formazione genovese cercherà un pronto riscatto affrontando – in trasferta – le piacentine della Conad Alsenese Volley.