Normac perde di misura contro Varese

Giulia Bilamour (Normac)

Sabato 22 ottobre, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato si è disputata la seconda giornata del campionato nazionale di B2 femminile. Di fronte la padrone di casa della NORMAC AVB e le varesine del Cosmel Gorla Volley.

Il coach Mario Barigione schiera in partenza Francesca Montinaro in palleggio. Silvia Truffa opposto, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour bande, Sara Scurzoni ed Emanuela Gazzano centrali, mentre Elisa Botto è il libero.

Dopo un buon avvio, che ha visto la NORMAC AVB vincere i primi due set, la squadra genovese ha subito il ritorno delle forti avversarie varesine e, complice un calo di concentrazione, pur lottando su ogni palla ha dovuto cedere la vittoria. I punteggi in particolare quelli degli ultimi tre set giocati punto a punto (25/14 – 25/20 – 23/25 – 23/25 – 13/15) e le quasi 2 ore e mezza di gioco fanno capire quanto questo incontro sia stato combattuto e la sconfitta lascia davvero l’amaro in bocca.

Nel corso dell’incontro sono entrate a dare il loro apporto Vittoria Farina, Camilla Iandolo e Alessandra Turci.

Sabato 29 ottobre  la formazione genovese cercherà un pronto riscatto affrontando – in trasferta – le piacentine della Conad Alsenese Volley.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.