Pro Recco Judo fa luccicare la Mole di Torino

La Pro Recco Judo a Torino
La Pro Recco Judo a Torino

Organizzato dalla società A.s.d. judo Azzurro di Volpiano (To), si è svolto, nei giorni 15 e 16 ottobre, il Trofeo Internazionale della Mole-Città di Torino. Alla gara di sabato, ultima tappa del Gran Prix Junior Senior per questo 2016, hanno preso parte dieci atleti della Pro Recco Judo. I loro piazzamenti hanno consentito alla società di ottenere un ottimo quinto posto nella classifica generale nella quale erano presenti oltre cento squadre tra italiane ed estere.

Due le medaglie di bronzo conquistate, la prima da Gabriele Mancioppi (cat. 66 kg) che accede alla finale 3°/5° posto battendo per un’ammonizione il compagno di squadra Luca Macrì classificatosi, quindi, settimo. Terzo gradino del podio anche per Manuela Capato (cat. 78 Kg)

Buona prestazione anche per Simona Boccotti (cat.63 kg), quinta classificata, e per Emanuela Campanella (cat.70kg) che ottiene come Luca Macri un ottimo 7° posto. Nella Categoria 81 kg si classifica 9° Mattia Atzori.

Domenica è stata una giornata molto intensa per gli atleti delle categorie cadetti ed esordienti.

Non sono mancate le soddisfazioni per gli allenatori Gabriele Mancioppi ed Enrico Graffione che hanno sostenuto i ragazzi a bordo tatami.

Ottima la prestazione dei giovani agonisti, molti dei quali gareggiavano per la prima volta nella categoria di peso superiore.

Da segnalare tra gli esordienti il 2°posto per Vanessa Ferreccio (Cat.57kg), il 3° per Miriam Ratti (57 kg) e Crovetto Naoto (40 kg) e il 7° per Campanelli Giacomo (40 kg) e Repetto Andrea (50 kg).

Tra i cadetti è argento per l’unica ragazza presente, Elena Andreoli (cat. 70 kg), mentre salgono sul terzo gradino del podio Matteo Zedda (50 kg), Francesco Agostino (73 kg) e Lorenzo Parodi che, nella categoria fino ai 90 kg, nuova per lui, viene battuto soltanto dal campione italiano uscente, Enrico Bergamelli. Buona prestazione anche per Gabriele Sotgiu, quinto nella categoria 46 kg e Simone Albarello, 7° nei 66 kg.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.