Genoa: Ninkovic-Pandev il dubbio di Ivan Juric

938

Ivan Juric in questa lunga settimana pre derby sta cercando di capire la giusta soluzione per coprire l’emergenza attaccanti che ha colpito il Genoa in queste ultime settimane. Pandev e Ninkovic sono i principali indiziati per fare da spalla a Simeone.

Ninkovic è giovane ed ha grande voglia di giocare. La sua velocità e la sua tecnica potrebbero mettere in difficoltà la difesa della Sampdoria, che in questa prima parte di campionato non ha dimostrato grande affidabilità,  quando di fronte si è trovata attaccanti veloci. Il dubbio di Juric è sulla condizione fisica visto che il numero 99 rossoblù, che non sembra  avere ancora i 90 minuti nelle gambe, e potrebbe essere una buona carta da giocarsi nel corso della gara.
Chi sembra il favorito in questo ballottaggio è Goran Pandev, reduce da due turni di squalifica, ma in grande forma, vista anche la bella prestazione contro l’Italia. Il macedone potrebbe essere l’uomo giusto, un giocatore sul quel Juric può fare sicuro affidamento e che ha l’esperienza giusta per partite così importanti. In più dal punto di vista tattico riesce ad interpretare entrambe le fasi sia quella offensiva che quella difensiva, ed insieme a Simeone forma una ottima coppia d’attaccanti.
Per quanto riguarda Pavoletti non sembrano arrivare da Pegli grandi novità. Ieri e oggi si è allenato a parte, la speranza è quella di vederlo in panchina, ma con al massimo una quindicina di minuti nelle gambe e sicuramente Juric non rischierà di farlo giocare troppo per poi incappare in una ricaduta che allontanerebbe dal campo ancor di più l’attaccante livornese.

Per quanto riguarda gli altri reparti le idee sono chiare. La difesa sarà quella titolare con Izzo, Burdisso e Orban, in mezzo al campo Rincon, Veloso e Rigoni sulle fasce Edenilson e Laxalt.

Condividi