Una taskforce della Canottieri Sabazia sarà presente alle elezioni nazionali di Ostia per eleggere il Presidente e nuovo Consiglio Nazionale. Risultato molto incerto che vedrà il Presidente uscente Luciano Bonfiglio (al suo quarto mandato) contro il Campione Olimpico Antonio Rossi che rappresenta il rinnovamento.
La Canottieri Sabazia sarà presente con il Presidente Ruggero De Gregori, che voterà per la nomina del Presidente e Consigliere il rappresentanza dei Dirigenti. Laura Bentivoglio voterà anche lei per il Presidente e per il Consigliere in rappresentanza die Tecnici, infine Emanuel Cabib voterà sempre per il Presidente e per il Consigliere in rappresentanza degli Atleti.
A seguito saranno presenti anche Alberto Regazzoni e Cristina De Gregori, candidati il primo per gli Atleti e la seconda per i Tecnici.
Le candidature che la Canottieri Sabazia presenta saranno tattiche e proseguiranno in funzione di chi sarà eletto presidente. La Società non nasconde di essere simpatizzante per Antonio Rossi, plurimedagliato olimpico con esperienza anche dirigenziale nazionale (attualmente è assessore allo Sport in Regione Lombardia e Consigliere in rappresentanza degli Atleti al CONI Nazionale).
Antonio Rossi mette la centralità delle società al primo posto in considerazione che gli atleti della squadra Nazionale provengono tutti dai club. Quindi ripartire da zero per costruire una nuova squadra competititva per le Olimpiadi di Tokyo.