Sabazia a Ostia per le elezioni. Regazzoni e De Gregori candidati

I rappresentanti della Sabazia alle elezioni di Ostia
I rappresentanti della Sabazia alle elezioni di Ostia

Una taskforce della Canottieri Sabazia sarà presente alle elezioni nazionali di Ostia per eleggere il Presidente e nuovo Consiglio Nazionale. Risultato molto incerto che vedrà il Presidente uscente Luciano Bonfiglio (al suo quarto mandato) contro il Campione Olimpico Antonio Rossi che rappresenta il rinnovamento.

La Canottieri Sabazia sarà presente con il Presidente Ruggero De Gregori, che voterà  per la nomina del Presidente e Consigliere il rappresentanza dei Dirigenti. Laura Bentivoglio voterà anche lei per il Presidente e per il Consigliere in rappresentanza die Tecnici, infine Emanuel Cabib voterà sempre per il Presidente e per il Consigliere in rappresentanza degli Atleti.

A seguito saranno presenti anche Alberto Regazzoni e Cristina De Gregori, candidati il primo per gli Atleti e la seconda per i Tecnici.

Le candidature che la Canottieri Sabazia presenta saranno tattiche e proseguiranno in funzione di chi sarà eletto presidente. La Società non nasconde di essere simpatizzante per Antonio Rossi, plurimedagliato olimpico con esperienza anche dirigenziale nazionale (attualmente è assessore allo Sport in Regione Lombardia e Consigliere in rappresentanza degli Atleti al CONI Nazionale).

Antonio Rossi mette la centralità delle società al primo posto in considerazione che gli atleti della squadra Nazionale provengono tutti dai club. Quindi ripartire da zero per costruire una nuova squadra competititva per le Olimpiadi di Tokyo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.