Avventura speciale per US Locatelli a Vilingen

Tutto è pronto per la nuova avventura della Unione Sportiva Luca Locatelli Genova nella Foresta Nera, in particolare nel graziosissimo borgo di Villingen, dove nel prossimo weekend (22 e 23 ottobre 2016) le ragazze ed i ragazzi della società ligure affronteranno come ogni anno, da dodici stagioni a questa parte, il Tacke Pokal organizzato dal club locale, militante nella terza serie nazionale tedesca maschile.
Entrambe le formazioni si presentano per diversi motivi con un organico ridotto che non sarà quello che affronterà i rispettivi campionati nazionali (la A2 mantenuta a pochi secondi dal termine dell’ultima drammatica gara di playout per le ragazze, la C con un ottimo terzo posto finale per i maschi),ma come sempre il torneo sarà una ottima occasione per cementare il gruppo e per affrontare test importanti e significativi.

I maschi dovranno vedersela con Pelikan Bregenz (A), Aquastar (CH), Bietigheim (D), VS Villingen-Schwenningen (D), Gemmingen (D), Freiburg (D), Durlach-Ettlingen (D)
mentre le femmine affronteranno per ironia della sorte proprio la Canottieri Milano con la quale avevano terminato vittoriosamente la scorsa stagione, le tedesche dell’ Esslingen, e poi tre squadre arrivate tutte seconde nei rispettivi campionati nazionali, le austriache del Pelikan Bregenz,le svizzere del Basilea, ma soprattutto il Nikar Heidelberg, vicecampionesse tedesche che sono decisamente la squadra che preoccupa maggiormente le nostre ragazze, anche perchè possono contare su ben cinque componenti della Squadra Nazionale, oltre a due della Nazionale giovanile, le lontre ovviamente sono impazienti di misurarsi con loro, sperando che la tradizione, che vede la Locatelli rosa prevalere da undici stagioni consecutive, possa prevalere ancora una volta sulla legge dei grandi numeri, che prevede che questa serie vincente si dovrà pure, prima o poi, interrompere.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.