Attesa finita, il Quinto è pronto all’esordio

Quinto ai nastri di partenza dell'A1 2016-2017
Quinto ai nastri di partenza dell'A1 2016-2017

Domani alla “Scandone” di Napoli il Quinto fa il suo esordio in serie A1 contro il Posillipo.

Il conto alla rovescia, di fatto, è finito. Oggi all’ora di pranzo il Genova Quinto B&B Assicurazioni è partito alla volta di Napoli, dove arriverà in serata e dove sosterrà l’allenamento di rifinitura. Poi, domani alle 17, l’esordio in serie A1 in casa di un avversario temibile, il Posillipo. Quindi il rientro immediato a Genova per preparare, fra giovedì e venerdì, la sfida casalinga di sabato con l’Acquachiara.

“Siamo pronti – dice il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – In realtà per un allenatore non si è mai pronti abbastanza, ma è arrivato il momento di iniziare e va bene così. Si tratta di un avvio tosto, ma i punti dei quali abbiamo bisogno sono in ogni vasca, in qualsiasi partita, contro qualunque avversario. Quindi affronteremo questo genere di sfide con lo spirito giusto, combattivo, quello che deve essere tipico di una squadra neopromossa che deve salvarsi anche grazie alle sue motivazioni. Dall’altra parte troveremo una formazione che ha dalla sua una grande storia ma anche un ottimo presente: era rappresentata alle ultime Olimpiadi con tre giocatori, ha tanti elementi in Nazionale, sono molto quotati. Ma noi ci faremo trovare pronti”.

Non ci sono particolari problemi di formazione. Arruolati i nuovi acquisti Brambilla, Eskert, Primorac, Aksentijevic e Gianoglio. Si deciderà all’ultimo se impiegare o meno Palmieri. “Ha avuto un problemino fisico, ma credo che possa recuperare in tempo. E’ partito con noi, decideremo solo all’ultimo se utilizzarlo o risparmiarlo in vista della gara di sabato”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.