Genoa-Empoli: i precedenti, la X segno predominante

Sono 11 i precedenti di Genoa-Empoli al “Ferraris” tra serie A e B ed il Grifone si è imposto 4 volte, con 5 pareggi e 2 sconfitte.
Lo scorso 6/3/2016 fu sufficiente una rete di Rigoni, servito da Cerci in avvio di ripresa, per regalare i tre punti alla truppa di Gasperini, che soffrì nel finale, con un palo colto dall’empolese Mchedilidze.
A livello di massima serie si contano solo tre confronti, oltre a quello più recente annotiamo il pareggio della stagione 2014-2015, quando finì 1-1 con il vantaggio di Bertolacci ed il pareggio di Tonelli, viziato da un fallo di mano: arbitrava Cervellera.
Nella stagione 2007-2008 la rete di Abate, attuale terzino milanista, servito da Giovinco, fece esultare il team toscano.
Reti di autore nel 3-2 del campionato 2004-2005, con Milito , Tedesco e Zanini e doppietta di Igli Vannucchi per gli ospiti mentre nel dicembre 2001 l’autentico protagonista fu Mino Francioso, autore di una tripletta che non bastò per ottenere i tre punti in quanto una doppietta del sempiterno Maccarone e la singola di Rocchi decretò il 3-3 finale.
Marco Carparelli autore di una doppietta nel 3-1 del 2000-2001 ( di Manfredini e Saudati le altre reti) mentre una doppietta di Pisano ed il gol del belga Goossens resero inutile il gol dell’empolese Amoroso per il 3-1 finale.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.