Su il sipario per il nuovo Park Tennis Club Genova

Per il 5° anno consecutivo il PARK TENNIS CLUB GENOVA prenderà parte, da domenica (inizio incontri al Park – ore 10), al Campionato Nazionale a squadre di Serie A1 Maschile e lo farà portando avanti il percorso intrapreso dall’attuale Consiglio di Amministrazione, con in testa il Presidente FILIPPO CEPPELLINI.

Un percorso, su base pluriennale, fondato sulla valorizzazione degli atleti cresciuti sui campi di Via Zara. Finora i risultati fin qui ottenuti stanno danno ragione ai vertici del Circolo, visto che nel 2015 sono state raggiunte le Semifinali. In tal senso la partecipazione all’imminente Campionato Nazionale sarà un ulteriore banco di prova in funzione della politica promossa internamente.

Parallelamente alla promozione del prodotto interno, si è deciso per la stagione 2016/17 di riportare a casa atleti maturati al Park quali il danese FREDERICK NIELSEN e il siciliano GIANLUCA NASO, a tutti gli effetti genovesi di adozione. Oltre alle attese stelle FABIO FOGNINI e PABLO ANDUJAR, che permettono al Park di ambire ad un ruolo da protagonista nella stagione che si inaugurerà tra le mura amiche domenica prossima.

Il ruolo di Capitano sarà ricoperto da TOMMASO SANNA, genovese doc e fin dalla tenera età atleta in forza al Circolo di Via Zara. Un esempio per tutti i 225 iscritti alla Scuola Tennis gialloblù, agonisti del domani, coordinati oggi da MATTEO EVANI, per anni uno dei tecnici di riferimento della Federazione Italiana Tennis. Obiettivo dichiarato, a fronte di investimenti sul profilo tecnico, economico e umano, quello di conquistare un giorno lo scudetto con alteti esclusivamente cresciuti tennisticamente al Park.                                                                                                                                                                                                             Un apporto fondamentale, alla base del percorso intrapreso, è stato dato dai numerosi Sponsor che anche quest’anno hanno deciso con entusiasmo di perorare la causa del Campionato Nazionale di Serie A1, dimostrando grande fiducia all’impegno preso dal Consiglio di Amministrazione. Anche in questa stagione, durante le gare casalinghe sarà allestita un’area Lounge dedicata e sarà messo a disposizione dei Soci e degli appassionati un dettagliato Match Programm, con approfondimenti e curiosità sull’incontro di turno.

Oltre ai sopracitati, nella sua interezza, la squadra sarà composta da 15 elementi. Spiccano i nomi dello spezzino ALESSANDRO GIANNESSI, reduce dal prestigioso successo nel torneo ATP 100.000$ di Sacezny (Polonia), del canturino ANDREA ARNABOLDI e del sanremese GIANLUCA MAGER, tra i più acclamati protagonisti della recente edizione del Torneo ATP di Genova. A completare la rosa KEVIN ALBONETTI, PIETRO ANSALDO, PIETRO BENASSO, ALESSANDRO CEPPELLINI, EMANUELE CEPPELLINI, LUCA PREVOSTO, TOMMASO SANNA e LUIGI SORRENTINO.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.