Mara Navarria conquista il successo a Erba

Mara Navarria
Mara Navarria

Si è disputata a Erba (CO) lo scorso fine settimana la prima prova nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.  Ottimi i risultati conseguiti dagli schermitori liguri: Mara Navarria (Club Scherma Rapallo) si impone nella spada femminile, confermando il suo primo posto nel ranking italiano; nella stessa gara sono da segnalare anche le belle prestazioni di Brenda Briasco (Cesare Pompilio), sesta, di Federica Santandrea (Cesare Pompilio), ventunesima, di Alessia Aghilar (Chiavari Scherma), ventisettesima, e di Martina Maggio (Club Scherma Rapallo), trentunesima.

Podio anche per Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo), che conquista un brillante terzo posto nella prova di fioretto femminile.

Bene anche i master liguri, impegnati nella prima prova del circuito nazionale, che si è disputata a Lonato del Garda (BS): secondo gradino del podio per Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) nella gara di spada femminile categoria 2 (over 50) e per Joy Marino (Cesare Pompilio) nella prova di spada maschile categoria 3 (over 60) mentre Costanza Levera (Circolo della Spada Liguria) ha conquistato il terzo posto nella gara di spada femminile categoria 1 (over 40).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.