Sabato e domenica il 35° Trofeo Aristide Vacchino

La locandina del Trofeo Vacchino
La locandina del Trofeo Vacchino

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016, nello specchio acqueo interno al Porto Vecchio di Sanremo, il “35° Trofeo Aristide Vacchino – Regata Internazionale Sprint Allievi e Cadetti”.

La manifestazione – organizzata dalla Canottieri Sanremo – è indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio e realizzata con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo, con la collaborazione del CONI e della Fondazione Carige. La regata, svolta su imbarcazioni “singolo 7,20”, è riservata alle categorie “ALLIEVI” B e C maschile e femminile ed ai “CADETTI” maschile e femminile.

Il “Trofeo Aristide Vacchino” è costituito da un basamento in noce di 26 cm di base e 10 cm di altezza e su di esso una pietra lavorata grezza di Sodalite bleu di 27 cm x 17 cm x 5 cm. Sopra la pietra, in verticale, due remi ed un’ancora in argento legati da una catena.

Saranno, inoltre, assegnati il “Trofeo Arnaldo Albarelli” per il primo classificato nella categoria Cadetti Maschile ed il “Trofeo Cerchiari Giuseppina” alla vincitrice della categoria Cadetti femminile”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.