Tovagliaro vince anche a Fossano

98
La Dama in Liguria è sport in espansione
La Dama in Liguria è sport in espansione

Si è tenuto sabato 8 ottobre il primo torneo città di Fossano. 34 gli atleti in gara suddivisi in 3 gruppi di gioco in base al ranking nazionale. Nel primo gruppo vince il Maestro Roberto Tovagliaro del CD Savonese con 9 punti su 10, davanti al torinese Loris Milanese e ad un altro savonese: Daniele Bertè. 

Anche nel secondo gruppo il CD savonese centra il podio con il terzo posto del giovane Alessandro Traversa, mentre nel terzo gruppo è il piccolo Alessandro Spica (10 anni) del CD Dama Varazze a sfiorare il podio,quarto posto per lui al debutto in un torneo che non presentava limiti di età. Nel Terzo gruppo erano presenti anche altri 3 ragazzi del vivaio savonese: Christian Rando, Simone Giunta e Gian Lorenzo Pica, anche loro al debutto e hanno ben figurato.

Completano la spedizione Savonese Giorgio Bonifacino, Sergio Budicin e i due giovani Valerio Langiu e Diego Zunino sempre in forze al CD Savonese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.