Il Genoa trema, Pavoletti a rischio per il derby

Leonardo Pavoletti rischia di saltare il derby del 22 ottobre. Il Genoa trema, il recupero ha subito qualche piccolo intoppo.

Non sembra una notizia dettata dalla pretattica. Il derby è ancora troppo lontano per pensare ai giochi psicologici contro gli avversari. Per questo i tifosi del Genoa, lo staff e tutto il mondo rossoblu sta tremando. Leonardo Pavoletti rischia seriamente di non giocare la stracittadina del 22 ottobre contro la Sampdoria.

Problemi nel recupero di Pavoletti

Pavoletti durante Genoa-Fiorentina
Pavoletti durante Genoa-Fiorentina

Fino a qualche giorno fa sembrava che il recupero dal problema muscolare accusato contro il Napoli andasse a passo spedito ma nelle ultime ore qualcosa si è inceppato. L’attaccante, che aveva ripreso a correre, già una decina di giorni fa, ha rallentato. Sicuramente salterà l’Empoli, questo era già nei programmi ma ora a rischio c’è anche la stracittadina perché il processo di recupero non sta andando come previsto. Sia il giocatore che lo staff hanno comunque l’intenzione di rispettare la data del ritorno ma ad oggi le possibilità di riuscita sono in caduta. Molto dipenderà dai prossimi quindici giorni.

Migliora invece Ocampos che tornerà a correre la prossima settimana. Lui sicuramente nel derby non ci sarà ma potrebbe tornare a disposizione fin dalla settimana decisiva. Ieri in allenamento si è fermato anche il difensore Munoz. Solo un affaticamento, questo il responso dello staff. Già oggi potrebbe essere aggregato al resto della truppa. Nel frattempo in vista di Empoli senza Pandev, Paovletti, Ocampos e Gakpè, Juric sta studiando soluzioni in attacco. Ninkovic è il favorito per affiancare Simeone ma salgono le quotazioni di Edenilson pronto ad essere avanzato nel tridente.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.