Brutte notizie per il Genoa che in vista dell’Empoli non avrà a disposizione ben quattro attaccanti. Juric dovrà inventarsi qualcosa.
Da allenatore ad inventore. Ivan Juric sarà costretto a cambiare ruolo in vista del match di domenica prossima contro l’Empoli. L’allenatore del Genoa ieri sera si è visto recapitare un’altra brutta notizia: Gakpè si è infortunato in Nazionale. Problema muscolare per il togolese, non sembra nulla di molto grave ma prima di ogni verdetto bisognerà aspettare i risultati dei vari esami medici.
E’il quarto attaccante che si ferma. Pavoletti non giocherà la prossima gara, il suo recupero procede ma il 22 ottobre c’è il derby e nessuno ha voglia di rischiare. Molto improbabile che per quella data venga recuperato Ocampos. L’argentino potrebbe stare fuori almeno altre tre settimane. In più Pandev è ancora sottoposto a squalifica, con la Sampdoria ci sarà ma con l’Empoli starà ancora a guardare.
Simeone Ninkovic: una coppia giovane per il Genoa

A questo punto, dopo l’ottima impressione destata a Bologna, dovrebbe toccare a Ninkovic giocare con Simeone nell’attacco rossoblù. Sono rimasti solo loro due, i più giovani e coloro che avrebbero in realtà dovuto avere meno spazio in questa stagione. Invece le gerarchie ad oggi sono ribaltate da infortuni e squalifiche. L’alternativa sarebbe un tridente “ibrido” con Rigoni, sicuro del posto in ogni caso, e Ntcham insieme al Cholito. Una soluzione più difensiva con Ninkovic che verrebbe poi utilizzato a gara in corso se dovesse servire qualcuno per cercare di scassinare la difesa di Matusciello. Oggi a Pegli ci sarà il test con la Primavera in cui Juric farà sicuramente delle prove per mettere insieme un attacco tutto nuovo e diverso da ogni possibile idea della vigilia. La speranza è che da qui a fine campionato il reparto offensivo venga lasciato in pace dalla sfortuna.