Statistiche Genoa: Veloso il più cattivo, si segna solo nella ripresa

Le statistiche del Genoa dopo sei giornate giocate in serie A, in attesa del recupero con la Fiorentina. Veloso è trasformato e c’è chi non esce mai.

Genoa: le statistiche dei singoli

Diego Laxalt contro la Fiorentina
Diego Laxalt contro la Fiorentina

Miguel Veloso è tornato ed è sempre più centro nevralgico del Genoa di Juric. L’asso portoghese con 11 chilometri corsi in media a partita è colui che copre la maggior fetta di campo. Alle sue spalle nella speciale classifica di piazza Laxalt con 10,8. L’uruguaiano, fresco di esordio con la Nazionale celeste, è anche uno dei sempre presenti del Girone. Lui, Burdisso e Izzo hanno giocato ogni singolo minuto in queste prime sei giornate di campionato. Per quello che riguarda Veloso risulta essere anche il più cattivo con 3 gialli e un rosso. Da notare però che tre cartellini sono stati tutti subiti nella sfida al Sassuolo. Pavoletti è invece il genoano più pericoloso con ben 12 occasioni create, 12 tiri verso la porta avversaria e due reti realizzate. Dietro di lui l’uomo che è destinato a sostituirlo fino al derby: Simeone (2 gol). Lazovic e Laxalt con quattro assist sono coloro che riforniscono meglio gli attaccanti.

Genoa: le statistiche di squadra

C’è un dato quasi incredibile che riguarda il Grifone: i gol arrivano solo nel secondo tempo delle partite. Delle otto reti, 3 sono state messe dentro tra il 45’ eil 60’, una tra il 60’ e il 75’ e ben 4 dal 75’ al 90’. La difesa è stata colpita solo cinque volte, quattro nelle ripresa e una nel primo parziale di gara. Squadra spigolosa quella di Juric con 107 falli commessi ma molto prolifica in avanti con 165 attacchi, 71 tiri di cui 34 in porta e una media di possesso palla per partita di 25 minuti.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.