Grande successo per il Beach

244
Le vincitrici del Beach Volley organizzato dalla Virtus Sestri
Le vincitrici del Beach Volley organizzato dalla Virtus Sestri

Si è chiusa con grande successo la manifestazione di Beach Volley organizzata dalla Società A.S.D. Virtus Sestri, settore Volley, sui due campi di San Giovanni Bosco della Rimessa, a Pontedecimo.

Primo evento del genere a Genova, può rappresentare una prospettiva interessante per questo sport “open” che vede coinvolti molti atleti sia in campo femminile che maschile, militanti anche in campionati di volley “indoor”. Hanno preso parte alla prima tappa Genovese di categoria “BEACH 3″, undici coppie femminili e quindici maschili, per un totale di 52 atleti provenienti da varie parti del nord Italia Liguria: fra i quali spiccava la presenza del milanese Matteo Daolio, già schiacciatore in Serie A indoor.

Il sabato femminile ha laureato campioni, la coppia Chiara Tapparello e Maria Micol Galbiati mentre la domenica maschile ha visto vincitori la coppia Michele Minaglia e David Baldalotti.

La manifestazione organizzata dalla Società Sestrese, ha visto inoltre una nutrita partecipazione di arbitri federali che hanno incessantemente “fischiato” dalle nove del sabato mattina alle ventuno di domenica sera, inquadrati dall’attento occhio del supervisor federale Angelo Esposito.

Molto apprezzabile anche la partecipazione, in qualità di spettatori, del mondo volley ligure, sia atleti che allenatori. “Se è vero che da cosa nasce cosa, l’augurio è che il primo evento genovese rappresenti un punto di partenza per un’ importante fenomeno in crescita come è oggi il beach volley”, sorride Agostino Tacchino, segretario del settore volley della della Virtus Sestri.

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.