Locatelli US Genova

L’Unione Sportiva Luca Locatelli Genova nasce nel 2000 con lo scopo di propagandare la pratica della pallanuoto, in particolare di quella femminile, che costituisce l’attività principale della società. In questi primi 18 anni l’attività della società si è sviluppata soprattutto nell’impianto della Sciorba e sono arrivate numerose soddisfazioni dalle squadre femminili come le due promozioni in serie A2 (2008 e 2012), il terzo posto in A2 con conquista dei playoff per la A1(2009) e la strepitosa salvezza ai playout del 2014.Dopo un campionato in chiaroscuro quest’anno la femminile parte molto ringiovanita ma anche molto motivata ed unita.

Anche la attività maschile, iniziata come Uisp (con la conquista del titolo italiano 2004), è in grande crescita con una squadra che con uno strepitoso campionato di C ha raggiunto quest’anno la promozione in serie B e con l’attività giovanile, nella quale con una squadra mista maschile-femminile abbiamo ottenuto nel 2015 il titolo italiano Uisp under 13. Anche nel 2017 si è rinnovata la tradizione della trasferta in Germania, con il torneo di Villingen concluso con la vittoria della squadre maschile, diretta da Alessandro Picasso, ed un ottimo secondo posto (dopo 12 trionfi consecutivi) della femminile, seguita da Stefano Carbone.

Il settore giovanile, nel quale sono impegnati Stefano Carbone e Michele Garalti Giorgetti, anche grazie alla collaborazione avviata con lo S.C. Quinto, è in continua crescita: in totale (compresa la prima squadra) sono oltre 100 i ragazzi e le ragazze coinvolti, con quattro squadre giovanili (under 15 ed under 13 maschile e femminile) che partecipano anche a tornei internazionali quali Habawaba e Yellow Ball. Inoltre vengono organizzati stage estivi giornalieri di allenamento ai Bagni Italia e campus in Ungheria, con la direzione di Michele Garalti Giorgetti.
Prosegue sempre con soddisfazione la collaborazione con My Sport presso la Sciorba e Nuotatori Genovesi alle Piscine di Albaro.
Vi aspettiamo in Piscina. Venite a provare, le prime lezioni saranno gratuite!

Per informazioni: Cell. 3393357507
locatelli.genova@gmail.com

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.