Pro Recco, Fondelli: “gruppo unito, ora iniziano i test importanti”

La Pro Recco si avvicina all’esordio stagionale. Il lavoro continua e Andrea Fondelli si gode un gruppo unito e compatto pronto a vincere ancora.

All’anagrafe ha appena ventidue anni, ma il palmarès di Andrea “Deddy” Fondelli fa invidia a molti veterani. Un curriculum impreziosito dal bronzo di Rio che il difensore biancoceleste punterà ad arricchire anche in questa stagione: “Siamo un bel gruppo – osserva – con molti dei nuovi acquisti ci conoscevamo già, alcuni sono giovani ma siamo amici di vecchia data. Ci troviamo alla grande, tanto è vero che ci frequentiamo anche al di fuori degli orari di allenamento, andiamo a pranzo e a cena insieme e questa è un’ottima cosa. Anche con il nuovo allenatore l’impatto è stato positivo – prosegue Fondelli – ci stiamo allenando bene, a partire dal fine settimana cominceremo con test importanti”.
Nel week end, infatti, la Pro Recco giocherà a Montecarlo il “Champions Trophy” con Spandau, Olympiakos e i campioni d’Europa in carica dello Jug: “Sarà un’esperienza nuova e immagino fantastica in una location così prestigiosa. Affronteremo avversarie fortissime, ci sarà da divertirsi”.

Campione in vasca e impegnatissimo anche fuori. Già, perché il difensore biancoceleste inaugurerà ufficialmente mercoledì 5 ottobre, alle 16.30, la sede di Arte Bimbi, associazione che si rivolge ai più piccoli con laboratori pomeridiani didattico-creativi. Con lui, oltre alla sorella, c’è una vecchia conoscenza della Pro Recco, Niccolò Gitto: “È un’iniziativa dedicata ai bambini da 0 a 12 anni che apriremo in centro a Recco, in via Biagio Assereto 6 – spiega Deddy -. Si tratta di attività pomeridiane, dalla musica all’inglese passando per la pittura, che saranno curate da diverse educatrici: un’opportunità in più per i genitori che vogliono accelerare il processo di crescita dei loro figli. È un progetto ambizioso che in futuro potrebbe allargarsi ad altre realtà, partiamo intanto da Recco che è certamente un buon trampolino di lancio”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.