Cambiaso Risso Running

180
Cambiaso Risso Running
Cambiaso Risso Running

Cambiaso Risso Running Team Genova conta circa duecento tesserati nel nono anno di attività.
Il sodalizio negli anni ha messo in bacheca numerosi titoli e podi master individuali, maschili e femminili, non solo a livello italiano, ma anche europeo e mondiale. Sempre coi master nel corso del 2015 ha vinto due tioli italiani (corsa campestre e mezza maratona maschili e la “Supercoppa non stadia” (terza affermazione negli ultimi quattro anni).
A livello assoluto i fiori all’occhiello sono rappresentati dal terzo posto nel campionato italiano assoluto di corsa (2011), dal titolo italiano assoluto individuale di Kilometro verticale vinto da Tommaso Vaccina nell’anno 2014, ma soprattutto dal titolo mondiale assoluto individuale (e a squadre con gli azzurri) vinto a Zermatt da Tommaso Vaccina nel Campionato del Mondo di corsa in Montagna Lunghe Distanze.
La squadra si è confermata un blocco difficile da battere in tutte le staffette cui ha partecipato, sia con gli uomini che con le donne.
I nostri atleti vantano Titoli Regionali Assoluti individuali a ripetizione sia sui cross che sui 10 km su strada ed anche sulla Mezza maratona. Inoltre vincono e si piazzano con continuità sul podio nelle principali manifestazioni anche “fuori regione”.
Nel 2015 la Società punta a ringiovanire la rosa e a dare ulteriore impulso all’attività nel settore femminile.
Gli impegni in programma saranno molteplici, sia a livello assoluto che master, con il sodalizio che sarà impegnato su tutto il territorio nazionale, dove oramai vanta consolidata fama e, per tale motivo, troverà avversari sempre più determinati.
La società nel prossimo anno conferma l’organizzazione dei tradizionali eventi sportivi: nel mese di Luglio il Memorial Queirolo in ricordo dell’atleta Federico Queirolo e nel mese di Settembre la Corsa in salita alla Guardia, manifestazioni che riscuotono sempre un buon successo.

www.cambiasorissorunning.it

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.