Bologna-Genoa; le probabili formazioni, c’è Gakpè con Simeone

Tanti dubbi in attacco per Juric in vista di Bologna-Genoa. Il Grifone non avrà a disposizione Pavoletti, Ocampos e Pandev.

QUI GENOA – Attacco da inventare al Dall’Ara per Ivan Juric. Il tecnico croato dovrà fare a meno degli infortunati Pavoletti e Ocamops e dello squalificato Pandev. Sicuro della maglia da titolare Simeone, al suo fianco spazio quasi sicuramente a Gakpè mentre Rigoni sarà l’uomo destinato ad oscillare tra centrocampo e attacco. Partirà dalla panchina Ninkovic possibile sorpresa a partita in corso. Sorride invece la retroguardia, Orban è ristabilito dopo il problema al ginocchio e potrebbe partire titolare. La concorrenza per il ruolo di centrale sinistro è di Gentiletti, per ora favorito. A centrocampo torna Veloso dopo i due turni di stop del giudice sportivo. A destra si rivede Lazovic che approfitterà dell’assenza di Edenilson dovuta al rosso sventolatogli in faccia da Irrati in Genoa-Pescara.

QUI BOLOGNA – Emergenza portiere per Donadoni. Mirante è ancora fuori causa così come Gomis. In porta andrà Da Costa, per lui un derby visto il passato in maglia blucerchiata. In difesa ballottaggio Masina-Torosidis con il primo favorito. In mezzo al campo sicuri del posto l’ex Dzemaili e Taider, nel cuore della mediana Nagy dovrebbe essere il titolare, con Pulgar in panchina. Incerto il destino di Viviani, l’ex Verona è fermo ai box, possibile che venga sfruttata la sosta per riportarlo a buoni livelli dopo l’infortunio. L’attacco è quello degli ormai titolarissimi con Verdi e Krejci ad affiancare Mattia Destro autore di tre gol in cinque partite in questo inizio di stagione.

Bologna-Genoa: le probabili formazioni

Bologna (4-3-3) Mirante, Krafht, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejici. All. Donadoni.

Genoa (3-4-3) Perin, Izzo, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Gakpè, Simeone, Rigoni. All. Juric.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.