Serteco Volley School verso l’avvio della B2. Venerdì amichevole a Pavia

530
Cecilia Perata (Serteco Volley School)
Cecilia Perata (Serteco Volley School)

La prima squadra della Serteco Volley School scalda i motori in vista dell’inizio del campionato nazionale di serie B2 femminile previsto per sabato 15 ottobre.

Lunedì scorso le ragazze allenate da Renato Spirito hanno disputato un’amichevole sul campo dell’Iglina Albisola. La squadra ha perso 3 a 2, ma ha dimostrato notevoli passi avanti in fase di gioco rispetto alle precedenti uscite. Ad apparire più convincente è stata soprattutto l’intesa tra le palleggiatrici, Teresa Bernabè e Giulia Stasi, e i centrali. È necessario oliare i meccanismi di gioco, in particolare per la Bernabè, neo acquisto della società del presidente Gianfranco Molisani, arrivata proprio dalle gialloblu albisolesi con le quali, la scorsa stagione, ha conquistato la salvezza.

Tra le nuove arrivate, apparsa subito in forma e già inserita nel sistema di gioco, è Cecilia Perata, libero proveniente da Varazze. Il prossimo impegno per la B2 della Serteco sarà venerdì in trasferta a Pavia: un altro test utile a mettere minuti di gioco nelle gambe.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.