Biraschi in Nazionale Under 21 aspettando l’esordio con il Genoa

Davide Biraschi è l’unico giocatore del Genoa ad essere stato convocato con l’Under 21. Juric deve ancora farlo esordire in prima squadra.Il Commissario tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio ha stilato le convocazioni per il prossimo match degli azzurrini dell’11 ottobre a Kaunas contro la Lituania. Nella lista c’è anche Davide Biraschi, arrivato al Genoa dall’Avellino nell’ultima sessione di mercato.

Biraschi in Nazionale aspettando il Genoa

Una grande vetrina per il difensore che ad oggi non ha ancora esordito con la maglia del Genoa. Le gerarchie dei titolari sono abbastanza chiare. Izzo e Burdisso sono inamovibili, al loro fianco la maglia se la giocano Munoz, Gentiletti e Orban. Biraschi per ora deve stare a guardare aspettando magari la grande occasione nelle prossime partite visti i tanti stop per problemi fisici che stanno affrontando i tre argentini. Juric lo ha voluto perché ben lo conosce avendolo affrontato in serie B ma, vista anche la giovane età, per il momento vuole andare sul sicuro puntando su gente di esperienza. Il talento però c’è e lo testimonia la fiducia di Di Biagio che lo considera ormai uno del gruppo della sua Italia Under 21.

I convocati azzurri

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Pierluigi Gollini (Aston Villa), Alex Meret (Spal); Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Michele Somma (Brescia); Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara); Attaccanti: Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Leonardo Morosini (Brescia), Andrea Petagna (Atalanta), Federico Ricci (Sassuolo), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).

Salva

Salva

Salva

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.