Senza Pavoletti,Ocampos e Pandev, Juric potrebbe giocarsi la carta Ninkovic in Bologna-Genoa di domenica prossima.
Il Genoa prepara a Pegli la sfida con il Bologna di domenica prossima. Juric deve cercare la soluzione all’emergenza offensiva. Pavoletti e Ocampos sono infortunati e resteranno fuori almeno per le prossime due gare, insieme a loro out per le prossime due gare anche Pandev, espulso per proteste in Genoa-Pescara. Nel tridente del Dall’Ara troverà sicuramente spazio Simeone che dopo il gol di tre giorni fa ha una gran voglia di ripetersi. Molto probabile che su una delle due fasce agirà Gakpè.
Genoa, verso il Bologna: quotazioni in salita per Ninkovic
In corsa per la terza maglia da titolare sono in molti. C’è Ntcham pronto a tornare nel ruolo ibrido di esterno-rifinitore dopo aver sostituito Veloso in mezzo al campo. Stesso ruolo e candidatura forte anche per Rigoni, uno dei più in forma del Genoa di Juric. Ieri il tecnico rossoblu ha provato come esterno offensivo, nella posizione spesso occupata da Ocampos il classe 1994 Ninkovic. Il serbo in amichevole ha dimostrato di avere buoni colpi. E’rimasto alla corte di Juric dopo i test estivi e ora vuole giocarsi le sue carte,consapevole che il momento per lui è propizio viste le tante assenze.
Per Ninkovic sarebbe l’esordio in maglia rossoblu ma non in serie A, campionato in cui ha messo a referto una sola presenza l’anno scorso con il Chievo nel semestre (gennaio-giugno) passato alla corte di Maran. Dopo la breve esperienza veneta il Genoa lo ha portato a Pegli per testare il suo talento. Le sue doti calcistiche erano esplose al Partizan Belgrado, squadra che lo ha lanciato in prima squadra a soli 17 anni, con cui ha messo a segno 13 gol in 81 partite. Esterno sinistro e trequartista, Ninkovic è dotato di buona tecnica e una discreta esperienza internazionale avendo giocato anche 30 volte tra Champions League ed Europa League. Forse sarà Juric a far esplodere tutte le sue potenzialità anche in Italia.