Carlucci e Gartman fanno volare la Lino Team in Germania

574
Il gruppo Lino Team nella trasferta in Germania
Il gruppo Lino Team nella trasferta in Germania

Sabato 24 e domenica 25 settembre Lino Team presente al prestigioso German Open che quest’anno si è svolto presso lo stadio “Veltins Arena” di Gelsenkirchen, teatro calcistico della rinomata squadra Schalke 04, in grado di ospitare ben 14 Tatami.

24 nazioni per circa 1500 atleti divisi su due giorni tra l’Open di Germania e il Campionato Europeo U18, per una gara durissima ed entusiasmante. Sabato è stato il turno delle categorie Seniores, competizione valida per il ranking mondiale JJIF, e vero e proprio banco di prova in vista degli imminenti mondiali in Polonia.

Matteo Repetto nella categoria -62 affrontava al primo turno il titolare francese Mathieu cedendo negli ultimi secondi di gara dopo essere stato in vantaggio per buona parte dell’incontro. Nei ripescaggi superava il tedesco Scholl, per poi arrendersi al Russo Sidorenko (Già bronzo all’ultima Coppa Europa) per 4 punti.

Domenica salivano invece sul tatami le categorie giovanili. Christian Gartman, nella categoria U15 – 41 kg conquistava una meritatissima medaglia di bronzo, vincendo 4 incontri e cedendo di misura in un unico incontro con qualche rammarico: avrebbe meritato la vittoria.

Giulio Carlucci nell’U15 – 37 kg, vinceva due incontri raggiungendo le semifinali senza difficoltà, mostrando un repertorio tecnico di primo ordine. Qui incontrava l’austriaco Friedel (Argento all’ultima World Cup U15): incontro tirato, tante decisioni dubbie (alcune anche non dubbie ma semplicemente incredibili), e al termine punteggio in pareggio 7 a 7 ma vittoria all’austriaco per differenza Ippon. Smaltita la delusione Giulio si aggiudicava la finale del bronzo, colore che questa volta è stretto più che mai vista la prestazione di primissimo livello.

Una menzione speciale merita Marco Carlucci, che a causa di un infortunio non ha potuto prendere parte alla competizione, ma ha svolto egregiamente la funzione di aiuto coach sia sabato che domenica, dimostrando grandi qualità in questo senso per il futuro. Bravo!!

Come sempre impegnati nella direzione di tutte le competizioni, comprese le finali del campionato europeo i nostri arbitri Chika Costantini e Stefano Qualich,

Lunedì 26 sono quindi ripartiti i corsi Lino Team sotto i migliori auspici nella speranza di poter solo che migliorare questi prestigiosi risultati

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.