Medaglia di bronzo per Magdalena Greco al Trofeo Coni

La squadra ligure al Trofeo Coni
La squadra ligure al Trofeo Coni

Uno splendido weekend di sole ha accolto i 3500 atleti che  si sono affrontati nella città di Cagliari in una delle quarantacinque discipline sportive presenti in questa edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport 2016. Per il Taekwondo si sono svolte delle spettacolari gare di Freestyle, dove tutti gli under 14 (10-14 anni, dati dal 2006 al 2002) si sono sfidati per le finali nazionali. Le gare , organizzate a Villasimius, vedevano contendersi questo trofeo le rappresentative di 13 regioni italiane.

Un massimo di 4 atleti per regione nella nuova specialità del freestyle che, a detta del segretario generale Massimiliano Campo, rappresenta l’evoluzione delle gare di “forme”. La nostra regione si presentava con tre atleti: Francesco Pinna, Giuseppe Robertazzi  (ASD Hwasong) e Magdalena Greco (ASD Athletic School Tigullio). Proprio quest’ultima è riuscita a conquistare un’ambitissima medaglia di bronzo nel singolo femminile.

Molto valide le performance di Francesco Pinna nel singolo maschile che non riesce a conquistare il podio e del duo composto da Giuseppe Robertazzi e Magdalena Greco che si fermano al 5°posto. Molto soddisfatti il coach della squadra regionale, il Maestro Bruno Cavanna, che, insieme al Maestro Maurizio Brizzolara, hanno accompagnato i ragazzi in questa esperienza unica “i nostri ragazzi erano fra i più piccoli presenti in mezzo ad atleti titolati a livello nazionale ed internazionale- dice Bruno Cavanna- ma hanno ben figurato in questa nuova ed affascinante specialità del taekwondo che spero possa dare tante soddisfazioni agli atleti della nostra Regione”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.