Genoa, subito in gol e poi idolo: Simeone come Borriello e Milito?

Prima partita da titolare e subito gol. Giovanni Simeone segue le orme di due grandi bomber del Genoa come Borriello e Milito.

Prima da titolare e gol. L’esordio dal primo minuto di Giovanni Simeone si trasforma in un sogno dopo pochi minuti della ripresa della sfida con il Pescara, Gentiletti infila il passante per il “Cholito” che tocca in rete superando Bizzarri. Il giovane attaccante decide in questo modo di non far rimpiangere Pavoletti out almeno fino al derby di andata con la Sampdoria.

Simeone in gol come Borriello e Milito

Diego Milito esulta con la maglia del Genoa
Diego Milito esulta con la maglia del Genoa

Giovanni Simeone si è presentato al pubblico di Marassi con un sinistro preciso in rete. Nell’era Preziosi con il Genoa in serie A non tutti i grandi attaccanti passati sotto la Gradinata Nord ci sono riusciti. Il gol all’esordio dal primo minuto è stato realizzato da Marco Borriello in Genova-Livorno 1-1 il 16 settembre del 2007. Poi Super Marco diventò idolo. A seguire le sue orme l’anno successivo fu il Principe Diego Milito, rete in Genoa-Milan 2-0 del 14 settembre 2008, la prima di una stagione da record per l’argentino. Stessa impresa riuscì a Ciro Immobile contro il Cagliari l’8 agosto 2013 ma il napoletano non entrò mai nel cuore dei tifosi rossoblù. Impresa compiuta anche per Pinilla nel 2014, in rete contro il Napoli.

Le grandi stelle del Genoa che non riuscirono nell’impresa

Borriello, Milito e Immobile sono solo tre dei grandi bomber che sono passati dal Genoa orno in serie A. Attaccanti di ottimo livello non si presentarono come loro. Non ci riuscì nel 2009 Palacio, diventato idolo dopo una stagione di rodaggio. Niente rete all’esordio anche per i bomber “mondiali” Toni e Gilardino. Anche Pavoletti, granatiere dell’area di rigore che sta facendo sognare la Genova rossoblù non fece gol alla prima da titolare. Nel 2014 il giocatore più atteso dopo la campagna acquisti era Alessandro Matri ma anche lui non riuscì ad esordire andando a segno.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.