Cagliari-Sampdoria: le probabili formazioni, Giampaolo cambia

Stasera alle 21 va in scena Cagliari-Sampdoria. Giampaolo farà ampio turnover per cercare di tornare alla vittoria.

QUI SAMPDORIA – Tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive per non piombare a ridosso della zona retrocessione. L’ambiente blucerchiato è carico e unito, lo dimostra il gesto di ieri dei tifosi arrivati in gran numero all’aeroporto. Una attestato di stima che va ripagato con una buona prestazione soprattutto dei punti. Giampaolo cambia molto lasciando praticamente intatta la difesa per mancanza di alternative. Fuori Pavlovic e Sala i titolari saranno ancora una volta Pereira, Silvestre, Skriniar e Regini. Tra le pedine  che cambiano a centrocampo: Cigarini prende il posto di Torreria, esordio dal primo minuto per Bruno Fernandes, fuori Barreto per squalifica. Il trequartista sarà Alvarez con Linetty a chiudere la mediana. In attacco turno di risposo per Quagliarella, al suo posto Schick e non Budimir. L’altro titolare sarà Muriel.

QUI CAGLIARI – Tre le assenze pesanti in casa sarda. Rastelli dovrà rinunciare a Desse, Farias e Ionita. Tanti dubbi con Isla e Pisacane che potrebbero giocare insieme sulla corsia di destra oppure darsi il cambio nel ruolo di terzino destro durante la gara. Nel cuore della retroguardia davanti all’ex Storari, Ceppitelli è in vantaggio su Salamon, meteora blucerchiata in passato. Dopo gli esperimenti di 3-5-2, il tecnico dei sardi è tornato al rombo di centrocampo che gli ha garantito la promozione l’anno scorso. Jaoa Pedro sarà il numero 10 alle spalle dello scatenato Borriello e di Marco Sau, colonna storica della squadra. Le chiavi del centrocampo saranno come sempre affidate a Di Gennaro, grande invenzione di Rastelli.

Cagliari-Sampdoria: le probabili formazioni

In Cagliari-Sampdoria scatta l'ora di Schick
In Cagliari-Sampdoria scatta l’ora di Schick

Cagliari (4-3-1-2) Storari, Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Di Gennaro, Padoin: Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Cigarini, Fernandes; Alvarez; Schick, Muriel. All. Giampaolo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.