Albaro Nervi a pieno regime. Ripartenza dalla piscina Gropallo

Albaro Nervi riparte dalla piscina Gropallo
Albaro Nervi riparte dalla piscina Gropallo

Riparte dalla splendida “Piscina Gropallo” il percorso dell’Albaro Nervi.
“Dal 5 settembre ci alleniamo duramente per provare a ritornare in serie A già quest’ anno” afferma Cesare Vio. Sono entrati nuovi dirigenti: Stefano Benvenuto per l‎e giovanili e Franco Tamburini per la prima squadra, oltre al nuovo vicepresidente Luca Marin.

In prima squadra non ci sarà in panchina “Vittorio” che “ringrazio per il lavoro svolto e che spero di vedere ancora” dichiara Cesare Vio.  Sono rimasti Caliogna, i fratelli Bogliolo.
Poi sono arrivati Deferrari, Bianchetti e hanno ripreso l’attività Luca Fondelli e Matteo Sacco.
“Abbiamo deciso di creare un gruppo nuovo, che fosse per metà squadra composto da giocatori esperti e motivati mentre il resto solo giovani!”.

Sono arrivati infatti Greco, Tamburini, Azzarini‎, Zunino e Ieno come under 20, mentre Galitti, Rayner, Melegari(grazie al Bogliasco), Magnani, Piccinini, Bruni, Cicala (grazie al Quinto) come under 17. Anche Nervi ha risposto come “nuovi arrivati che iniziano a giocare a  pallanuoto”.

Per questo, oltre alla squadra under 20, l’obiettivo è la creazione di due rose di under 17 maschile per dare spazio a tutti i ragazzi. Insieme a Crocera, con cui l’Albaro Nervi collabora dal 2013‎,ci saranno due formazioni under 15.
“Infine grazie all’ “amicizia” con Andrea Doria organizziamo sempre tornei per i giovani, camp estivi quest anno a Courmayeur, oltre al normale scambio reciproco di atleti, nella speranza quest’ anno di creare anche una nuova squadra under 13! Benvenuto a tutti dunque, soprattutto ai più piccoli che si sono avvicinati a questo meraviglioso sport!” conclude Vio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.