Pavoletti e gli infortuni: un anno e mezzo di calvario

Condividi

Contro il Napoli Pavoletti si è infortunato. L’attaccante livornese non è nuovo agli stop, questo potrebbe anche costargli il derby di ottobre.

E’successo di nuovo, Leonardo Pavoletti si è fermato e dovrà stare fuori per infortunio lasciando così il Genoa senza bomber. Mezz’ora dopo il calcio d’inizio con il Napoli l’attaccante si è fermato, si è toccato la coscia e ha chiesto subito il cambio. Problema muscolare, questa la prima diagnosi, oggi gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. Salterà sicuramente Bologna e Pescara, lo staff medico lavorerà per rimetterlo a disposizione di Juric per il derby del 22 ottobre.

Pavoletti e l’incubo degli infortuni

Il livornese trascinatore del Grifone, nella scorsa stagione è stato fermato per ben tre volte da problemi fisici. Ad agosto distorsione alla caviglia, a marzo infortunio muscolare al bicipite femorale e subito dopo altro guaio muscolare. In totale 9 partite saltate in campionato e 82 giorni di stop.

La maledizione continua e lo fa nel momento peggiore. Le sfide con Pescara e Bologna sono quelle su cui Juric punta per dare un’accelerata in classifica dopo l’ottima prestazione con il Napoli e le prime due vittorie in campionato. Pavoletti le salterà entrambe ma ancora più grave sarebbe dover rinunciare all’attaccante per la prima stracittadina stagionale.

Pavoletti out, Simeone unica alternativa

Simeone è l'unica alternativa a Pavoletti
Simeone è l’unica alternativa a Pavoletti

L’infortunio spiana la strada al lancio dal primo minuto di Giovanni Simeone. Il figlio del Cholo ha collezionato fino ad oggi qualche spezzone di partita regalando buone impressioni. Ha talento l’argentino e ora avrà l’occasione per mostrarlo a tutti. In rosa non c’è un’altra punta centrale per il tridente di Juric e questo aiuterà il ragazzo a vivere senza troppe pressioni questa settimane. In attesa del ritorno di Pavoletti, la scommessa Simeone. L’attacco del Genoa cambia faccia ma spera di non dover fare tropo fatica a trovare le reti che servono per battere il Pescara domenica al Ferraris.

Aggiornamento delle 14,25: Pavoletti out 25 giorni

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti strumentali, eseguiti all’Istituto Il Baluardo al Porto Antico, a cui è stato sottoposto l’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico verrà monitorato nei prossimi giorni con ulteriori esami. La prognosi stimata per la piena guarigione è di circa 25 giorni.

Condividi

Articoli correlati

Il Genoa vince il derby primavera con il gol di Ghirardello e le parate di Calvani

Va al Genoa il derby Primavera. Decide Ghirardello al...

Rebus in attacco per Gilardino, col dubbio Retegui per l’Empoli

Sotto certi aspetti, forse sarebbe stato preferibile affrontare l'Inter...

Ora la lettura dei minuti finali per Gila è un’emergenza proritaria

“Perdere così fa male”: Alberto Gilardino ha imparato a...

A Frosinone si desta Malinovskyi ma il Genoa continua a dormire in zona Cesarini e perde 1-2

La necessità dovrebbe aguzzare l’ingegno e Gilardino ha dimostrato...

Poche assenze ma pesanti per il Genoa contro il Frosinone

In tema di calcio e statistiche, vi proponiamo un...

Nuova sinergia tra Eberhard & Co. e Genoa CFC

Eberhard & Co. e Genoa CFC uniscono le forze...