Pro Recco Youth Academy: che successo a Genova!

I giovani protagonisti della Pro Recco Youth Academy nella tappa di Genova
I giovani protagonisti della Pro Recco Youth Academy nella tappa di Genova

Dopo l’esordio di Camogli la Pro Recco Waterpolo Youth Academy ha fatto tappa a Genoa, alle Piscine di Albaro.

Pronti, tuffo, via! Dopo il successo di Camogli (settanta bambini nell’unica giornata di prova) la Pro Recco Waterpolo Youth Academy fa il pieno di entusiasmo anche a Genova. Questo pomeriggio, nelle piscine di Albaro, trentacinque bambini hanno assaporato la bellezza della pallanuoto. L’appuntamento, organizzato in sinergia con Nuotatori Genovesi, ha visto protagonisti maschi e femmine nati tra il 2006 e il 2009. A bordo vasca anche il presidente Maurizio Felugo, il responsabile organizzativo dell’Academy Jonathan Del Galdo e Giacomo Pastorino.
Domani, alle 17, la seconda giornata di prova, sempre nelle piscine di Albaro, sempre sotto gli occhi di allenatori di comprovata esperienza: Giovanna Rosi e Edoardo Carlascio. Un’esperienza bellissima che nasce con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli a questo sport e, perché no, coltivare in casa i campioni del futuro.

Soddisfatto il presidente della Pro recco Maurizio Felugo: “Bellissima prova di affetto dei ragazzi verso la Pro Recco. Come a Camogli anche qui la collaborazione con i Nuotatori genovesi e con il Quinto darà ottimi risultati. I ragazzi sono contenti ed emozionati, noi vogliamo che loro inizino a giocare a questo sport bellissimo. L’obiettivo è quello di tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio così come lo siamo a livello mondiale. E’il momento di avvicinare tanti bambini e ragazzi al mondo della pallanuoto. E’un processo che deve passare anche da qui, da Genova per allargare il nostro bacino”.
La Pro Recco torna così a Genova e non lo farà solo con la Youth Academy. La prima squadra di Vujasinovic giocherà proprio alle Piscine di Albaro le partite di Champions League e le più importanti gare casalinghe del campionato di serie A1 maschile.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.