Ottimi piazzamenti per Canoa Club Nervi a Valstagna

Condividi

Domenica 18 settembre sulle acque del fiume Brenta presso Valstagna (VI), i migliori atleti della canoa slalom si sono dati battaglia per la conquista dell’ambito titolo di campione italiano. 

Gli atleti del CANOA CLUB NERVI sono stati tra i protagonisti di questa importante giornata sportiva con ottimi piazzamenti:

al femminile nella categoria C1 Martina Rossi si aggiudica l’argento mentre nella categoria K1 ha confermato il titolo italiano la protagonista della finale di Rio De Janeiro Stefanie Horn della Marina Militare ma ben si distingue Francesca Muscarà, la determinata atleta del CANOA CLUB NERVI che si piazza ai piedi del podio mentre troviamo all’ottavo posto un’ inossidabile Elena Bargigli che dopo qualche anno scende in acqua per dare manforte al suo Team. Sono infatti le tre atlete menzionate che conquistano la medaglia d”oro nella gara a squadre K1.

Bronzo per Francesco Cavo e Alberto Querci nella categoria C2 maschile mentre gli equipaggi Lorenzo Biasioli – Giacomo Desole e Nicolò Razeto – Tommaso Pretolani si piazzano rispettivamente all’undicesimo e tredicesimo posto.

Nella gara a squadre, C2 maschile è proprio il CANOA CLUB NERVI che con i suoi tre equipaggi domina la specialità e conquista il titolo italiano.

Da segnalare il buon piazzamento nella categoria C1 maschile con il sesto posto di Francesco Cavo e il buon esordio di Nicolò Matteucci nella categoria K1.

Condividi

Articoli correlati

La Canottieri Sabazia brinda a un grande 2023

La Canottieri Sabazia, come ormai consuetudine, festeggia i suoi...

Sei medaglie per la Sabazia “universitaria” a Sabaudia

Archiviata la 43^ edizione del Trofeo “Medaglia d’argento Presidente...

La Sabazia vince il 43° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica

Due giornate splendide, più estive che autunnali, hanno fatto...

Società Canottieri Genovesi Elpis – sezione canoa

Dal 2011 la società è affiliata alla FICK. Attiva...

Canottieri Sabazia

Società storica del panorama sportivo savonese, la Canottieri Sabazia...

Conto alla rovescia per il Trofeo Medaglia d’Argento-Presidente della Repubblica

La Canottieri Sabazia, fondata l’8 febbraio 1925, tra meno...