Rapallo Nuoto alla Palmaria Island e alla Laigueglia Coppa Sachner

110

Fine settimana appena trascorso ricco di impegni e di soddisfazioni per la squadra Master della Rapallo Nuoto. Atleti gialloblu protagonisti a partire da sabato 17 settembre nell’ambito della Palmaria Island, gara di nuoto sulla distanza di 4km, ridotta a 2,7 km a causa delle avverse condizioni meteo marine.

Tra un allerta meteo e l’altro, più di 400 atleti hanno sfidato il mare: a difendere i colori del Rapallo, ecco Salvatore Deiana, Diego Zamorani, Enrico Tacchini, Marco Perazzo, Enrico Sanguineti, Martino Musso, Bruno Richieri, Simona Rossi, Alessandro Rizzi, Alberto Cassola, Alessandro Traverso, Emanuele Costa. Per tutti loro si sono registrati ottimi piazzamenti nelle varie categorie. Salvatore Deiana sale ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria M70; primo e secondo posto rispettivamente per Diego Zamorani e Bruno Richieri nella categoria M60, oro anche per Martino Musso nella M50. Podio anche per Enrico Sanguineti, terzo classificato M35, e bronzo in campo femminile anche per Simona Rossi nei M40.

Condizioni meteomarine ostiche anche il giorno successivo, questa volta nella Riviera di Ponente con la Laigueglia Coppa Sachner 2016, ultima 10 km della stagione: talmente ostiche che dopo tre ore la competizione è stata sospesa, mantenendo però le classifiche per gli atleti ancora in gara.

Onore al merito per aver sfidato pioggia e onde a tuti i portacolori della società di Rapallo: Enrico Sanguineti (primo posto), Raffaele Viani (secondo) e Emanuele Costa (sesto posto). Ancora terzo piazzamento per Simona Rossi; in gara era anche la gialloblu Michela Quercini

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.