Greco, Pinna e Robertazzi al Trofeo Coni in Sardegna

La prossima settimana si svolgerà in Sardegna il Trofeo coni 2016 per atleti dai 10-14 anni. Si attendono 3500 atleti di svariate discipline. Per la Liguria si parla di 200 atleti.
Il TAEKWONDO propone gare di forme FREESTYLE. Per la squadra della Liguria, si misura una squadra di tre atleti: Magdalena Greco (A.S.D. TAEKWONDO ATHLETIC SCHOOL TIGULLIO), Francesco Pinna e Giuseppe Robertazzi ( ASD HWASONG). “Per la particolarità della gara, abbiamo chiesto aiuto ad un esperto in acrobatica per arti marziali e freestyle: Michele Silvestri – spiega Bruno Cavanna – In questi giorni stiamo preparandoci quasi quotidianamente. Abbiamo anche allestito una pagina Facebook per dare risalto a questo evento”. Martedì nella palestra HWASONG, di san martino salita superiore della noce, ci sarà l’ultimo allenamento di rifinitura per poi partire il giorno successivo.  Questo tipo di gara è la prima volta che viene organizzata a livello nazionale con atleti di questa categoria e, probabilmente rappresenta il futuro nelle competizioni di forme.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.