My Sport-Sciorba

678

E’ il soggetto più nuovo del panorama sportivo della regione Liguria ed uno dei più innovativi a livello nazionale, basti dire che in Italia esistono solo 5 forme societarie strutturate come Società Sportiva dilettantistica Consortile a R.L., perciò affiliate al CONI, in grado di svolgere attività sia agonistica, che sociale, che puramente ludica.
Il progetto sorto nel 2011, ha visto la partecipazione di ben 8 società sportive della provincia di Genova: Genova Nuoto, Anpi Molassana 2000, Foltzer Rivarolo, Fratellanza Pontedecimo, C.N. Sestri, Aragno di Prà, Sisport Gym, R.N. Camogli.
Tutte animate dalla comune volontà di rendere più efficiente e funzionale l’impianto più grande e prestigioso della regione, offrendo un servizio più adeguato alle esigenze di tutti i genovesi, alleggerendo considerevolmente gli oneri finanziari del Comune di Genova.

Dal 1° febbraio 2013 la MySport gestisce le Piscine Sciorba, puntando all’ECCELLENZA NEL SERVIZIO SPORTIVO DAL PUNO DI VISTA SPORTIVO-SOCIALE-AGONISTICO- TURISTICO.
Abbiamo prima dotato l’impianto della più moderna tecnologia in grado di realizzare risparmio energetico, poi arricchendolo con una serie di strutture atte a rendere l’impianto sempre più accogliente, dal nuovo Pro Shop a marchio Jacked, al rinnovato Bistrot aperto tutto l’anno, ai giochi gonfiabili Wi Bit, alle attrezzature che rendono più accessibile la vasca ai disabili.

Piscine Sciorba significa anche grandi eventi sportivi: lo testimonia il successo incredibile dell’ultima edizione del Trofeo dedicato a Nico Sapio, che ormai è a livello internazionale un appuntamento imperdibile per i migliori atleti al mondo. Nel 2017 in gara anche Federica Pellegrini, reduce del successo ai Mondiali, e di nuovo vittoriosa nella nostra vasca di fronte al pubblico in delirio. Gli altissimi standard organizzativi raggiunti con il Sapio, sia in termini di capienza del pubblico che di sicurezza, ci consentono di ospitare quest’anno la Final Eight della Champions League di pallanuoto, in collaborazione con la Pro Recco.
Inoltre nel mese di giugno organizzeremo per la seconda volta anche il Campionato Nazionale Propaganda di Nuoto sincronizzato, dopo il successo riscontrato nella scorsa edizione e l’apprezzamento ricevuto dalla FIN.
Il cuore di MySport resta però la nostra scuola nuoto: sono migliaia le famiglie genovesi che affidano i loro bimbi ai nostri istruttori, tutti qualificati, estremamente professionali ma soprattutto appassionati del loro lavoro.
Questa connessione tra società sportiva- benessere- famiglie vede protagonista il nostro Centro Estivo per bambini, diventato il fiore all’occhiello del MySport Village, contenitore di tutte le iniziative non strettamente legate al mondo del nuoto.
Sempre all’interno del Village prosegue il progetto Mens Sana, giunto alla seconda edizione: una ‘palestra per la mente’ aperta a tutti, che offre ai nostri frequentatori opportunità culturali quali conferenze sui temi più varii, sempre espressi con un linguaggio familiare, e visite a musei, luoghi pochi conosciuti della nostra città e imperdibili mostre temporanee. Un progetto innovativo, unico nel suo genere, che unisce davvero benessere del corpo e della mente.
Altra novità assoluta, dedicata ai più piccoli, è Acquastorie: un percorso didattico per avvicinare i bambini d’età prescolare al meraviglioso ambiente della piscina, attraverso favole, giochi e racconti che renderanno indimenticabile il loro approccio con la scuola nuoto.
Oltre a tutto questo, l’offerta dei corsi fitness sia in acqua che in palestra si arricchisce costantemente con le ultime novità del settore, offrendo un servizio di altissima qualità.

IMPIANTO DELLA SCIORBA
MY SPORT SSD C. a R.L.
Via Gelasio Adamoli, 57 – 16141 Genova
Tel.: 010 8380764

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.