Tifosi Sampdoria: 16mila euro per i terremotati e non è ancora finita

I tifosi della Sampdoria sono in prima linea per dare una mano al centro Italia devastato dal terremoto. Nuova iniziativa per il derby.

La Federazione del Clubs blucerchiati oggi su Facebook è tornata a parlare della gara di solidarietà che ha coinvolti i tifosi della Sampdoria. Tutti hanno voluto aiutare la popolazione colpita dal terremoto che ha scosso il centro Italia ad agosto. Un primo risultato è stato raggiunto con i 16 mila euro raccolti nelle scorse settimane e una nuova iniziativa potrebbe esserci in occasione del derby. Queste le parole scritte dalla Federclubs su Facebook:

Tifosi Sampdoria: aiuti ai terremotati anche il giorno del derby

Come comunicato al termine di Sampdoria atalanta, la somma raccolta ad oggi supera i 16mila euro. Una cifra importante, di cui possiamo andare orgogliosi. Siamo però convinti di poter fare di più, col sostegno di tutti i Sampdoriani, e a questo fine stiamo definendo una nuova iniziativa – differente dalla semplice raccolta – in concomitanza con uno dei match più attesi, il derby. Vi terremo informati.

In vista di questo progetto, la cui ambizione è quella di raggiungere una cifra importantissima da destinare direttamente a un progetto nelle zone colpite (i nostri contatti in loco sono costanti), la raccolta non sarà effettuata allo stadio nelle prossime partite casalinghe.

In questa scelta ha avuto un peso anche la decisione del “sistema calcio” di collocare le partite in orari a dir poco penalizzanti per chi vuole recarsi allo stadio.

Ricordiamo che è sempre attivo il nostro conto corrente, per chi volesse dare il proprio contributo, coi seguenti estremi:

Destinatario “UN CUORE BLUCERCHIATO PER IL CENTRO ITALIA”
Banca CARIGE – IBAN IT50H0617501488000000386180

Ricordiamo che in aiuto dei terremotati si è mossa con ottimi risultati anche la tifoseria del Genoa. I supporters del Grifone hanno attivato proprio nei giorni subito dopo il terremoto una raccolta di generi di prima necessita poi portati nei luoghi colpiti dal sisma. Dal 25 agosto al 1 settembre tantissimi sono stati i tifosi che hanno partecipato alla raccolta.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.