Genoa: Rigoni, Juric e tanti altri. Quanti promossi in 28 minuti!

Il Genoa ha dimostrato di potersela giocare anche contro una grande, in 28 minuti ci sono tanti promossi in ogni ruolo.

Dopo le vittorie contro le neo promosse Cagliari e Crotone, il Genoa era atteso al varco. In tanti in una domenica senza Juve e Napoli si sono girati verso Marassi per guardare da vicino il nuovo Grifone di Juric, capolista a sorpresa, alla prima partita contro un avversario di alta classifica. Le sensazioni sono state positive, anzi il più grosso rammarico è arrivato da cielo con la pioggia che ha interrotto un vero e proprio dominio rossoblù.

Juric, Rigoni e tutti gli altri: i promossi del Genoa

rigoniNei 28 minuti di gioco il Genoa è andato vicino al gol in più di una occasione senza mai subire tiri pericolosi. Bravo Juric a trasmettere la carica giusta ai suoi, ancora più bravo a lasciare fuori ali e trequartisti puri (Ocampos e Ntcham) per centrocampisti e attaccanti veloci e bravi sia nell’inserimento che quando si devono sacrificare in difesa (Rigoni e Gakpè).

Proprio le sorprese della vigilia sono state tra i promossi di Marassi. Rigoni è entrato in tutte le azioni pericolose, quando si lancia in area ha il senso del gol di un attaccante e per Juric questo è fondamentale. E’ la caratteristica che lo ha convinto a trattenerlo in sede di mercato. Buono anche il contributo di Gakpè uno su cui il tecnico ha sempre creduto e che sta ricambiando la fiducia con grande abnegazione.

Che grinta Orban!

Se in attacco tutto ha girato a meraviglia, in difesa Perin ha vissuto una giornata molto tranquilla, pioggia a parte, grazie ai soliti Izzo e Burdisso e al “nuovo” Orban. Al Valencia giocava poco, Juric lo ha lanciato nella mischia per controllare un tipo tosto come Ilicic. L’attaccante viola mai è riuscito ad azionare il suo sinistro, merito di Orban che lo ha sempre pressato alto in modo da non farlo girare. In 28 minuti il Genoa ha dimostrato di poter sfidare tutti, domenica c’è il Sassuolo, altro test importante sperando che la pioggia non rovini tutto di nuovo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.